Vigili urbani in Campania

Vigili urbani in Campania

Dal Comune di Salerno una selezione pubblica per l’assunzione di Vigili urbani

L’ENTE
Il Comune di Salerno conta 135.261 abitanti ed è capoluogo dell’omonima provincia in Campania. Salerno è il secondo comune della regione per numero di abitanti. La città sorge sull’omonimo golfo del mar Tirreno, tra la costiera amalfitana e la piana del Sele.

LE RICERCHE IN CORSO
La selezione pubblica indetta dal Comune di Salerno è finalizzata alla formazione di una graduatoria da utilizzare per l’assunzione, a tempo determinato e parziale (massimo 18 ore settimanali), di vigili urbani, da inquadrare nel profilo di istruttore di vigilanza, cat C, posizione economica C1. Per la selezione è previsto un esame con quiz a risposta multipla.

I REQUISITI
I candidati dovranno essere in possesso di: età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 45; diploma; patente di categoria B; cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri UE; godimento dei diritti civili e politici; conoscenza della lingua inglese; idoneità psicofisica al servizio di polizia municipale; inesistenza di condanne penali; non essere stato dispensato o destituito o licenziato dall’impiego presso una PA; essere in regola con gli obblighi di leva; non essere riconosciuti obiettori di coscienza; essere residenti nel Comune di Salerno.

LE CANDIDATURE
La domanda di partecipazione alla selezione deve pervenire entro le ore 12.00 del 14 settembre 2016 e deve essere presentata esclusivamente via web utilizzando l’applicazione informatica accessibile sul sito www.comune.salerno.it (clicca qui). Per problemi sulla piattaforma è disponibile il numero del supporto tecnico (dalle ore 9:30 alle ore 12:30): 089.9956895. Per tutti i dettagli rimandiamo al bando completo disponibile qui.