UniMolise: borse di studio per il dottorato

UniMolise: borse di studio per il dottorato

L’Università del Molise ha indetto un bando per l’ammissione ai corsi di dottorato di ricerca: molte le borse di studio in palio.

L’ENTE
L’Università degli Studi del Molise (chiamata anche Università del Molise o con l’acronimo Unimol) è un’università statale italiana con sede a Campobasso e sedi periferiche a Isernia, Termoli e Pesche.

LE RICERCHE IN CORSO
I posti messi a concorso sono suddivisi nei seguenti corsi di dottorato di ricerca: Bioscienze e territorio; Innovazione e gestione delle risorse pubbliche; Medicina traslazionale e clinica; Tecnologie e biotecnologie agrarie. Molti dei posti a disposizione sono con borsa di studio. I corsi di Dottorato di Ricerca (DDR) hanno una durata triennale. L’importo annuale della borsa di studio è di € 13.638,47 al lordo degli oneri previdenziali.

I REQUISITI
Possono partecipare alle selezioni per l’ammissione ai Corsi di Dottorato di Ricerca, senza limiti di età e di cittadinanza, coloro che siano in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
a. Diploma di Laurea vecchio ordinamento (ex ante D.M. 509/1999);
b. Laurea Specialistica/Magistrale (D.M. 509/1999 e D.M. 270/2004);
c. Titolo di studio conseguito conseguito all’estero, purché equiparato al titolo italiano che consente l’accesso al dottorato.
I candidati devono essere in possesso di tali requisiti al 31 ottobre 2016. Per i dettagli rimandiamo ai singoli bandi relativi ai singoli corsi di dottorato.

LE CANDIDATURE
La domanda di ammissione alla selezione
, redatta in carta semplice secondo il modello allegato al bando e comprensiva della documentazione obbligatoria elencata in bando, deve essere trasmessa, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12:00 del 16 settembre 2016, a mezzo raccomandata a/r, tramite PEC all’indirizzo amministrazione@cert.unimol.it o direttamente all’Ufficio Protocollo Informatico e Archivi dell’Università del Molise. Per i dettagli dei singoli bandi e per il modello di domanda cliccate qui.