Torre Del Greco, incarichi amministrativi

Torre Del Greco, incarichi amministrativi

Sono due le selezioni per l’assunzione di coordinatori da destinare all’Ufficio di staff del Sindaco di Torre del Greco (Na), per la durata del mandato amministrativo.

L’ENTE
Non è capoluogo di provincia, incluso all’interno della città metropolitana di Napoli, ma Torre del Greco rappresenta una delle località più importanti di tutta la Campania: quarto comune della regione per numero di abitanti (87.384).
Torre del Greco sorge tra il Vesuvio e il golfo di Napoli, con una storia che si arricchisce del titolo di Città Leopardiana per aver ospitato il celebre poeta di Recanati.

LE RICERCHE IN CORSO
L’amministrazione intende provvedere al conferimento di un incarico di collaborazione nell’ufficio di staff del Sindaco, ai sensi dell’art. 90 del D.lgs. 267/2000, per la copertura a tempo determinato e pieno di un Coordinatore Amministrativo categoria “D” posizione economica “D1″.
Allo stesso tempo, è aperta anche la selezione per un Coordinatore Tecnico categoria “D” posizione economica “D1″.
Al primo spetteranno funzioni di supporto e sostegno alla attività di indirizzo e di controllo complesse e particolari in materie amministrative, al secondo saranno assegnate funzioni di supporto e sostegno alla attività di indirizzo e di controllo complesse e particolari in Europrogetti.

I REQUISITI
L’individuazione del soggetto da incaricare sarà effettuata sulla base dei curricula vitae professionali presentati da coloro che, in possesso dei requisiti necessari.
Infatti, oltre ai requisiti canonici che regolano l’accesso al pubblico impiego, si richiede il “non trovasi, in relazione alle funzioni proprie dell’incarico e del Comune, in una situazione di conflitto di interessi, anche potenziali”.
Risulterà indispensabile disporre di “un’ottima conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse”.
Per quanto riguarda il titolo di studio, invece, il Coordinatore Amministrativo dovrà avere un diploma di laurea o laurea vecchio ordinamento in Scienze Politiche, Giurisprudenza e Scienze Economico-aziendali, Scienze dell’Amministrazione ed equipollenti; il Coordinatore Tecnico dovrà contare su una laurea specialistica o laurea vecchio ordinamento in: Ingegneria o Architettura.

LE CANDIDATURE
Le domande di ammissione alla selezione, redatte in carta libera, secondo lo schema allegato agli avvisi, dovranno essere indirizzate al Comune di Torre del Greco Ufficio Trattamento giuridico del personale.
Si potrà procedere con: consegna all’Ufficio protocollo del Comune di Torre del Greco (l’istanza va presentata dal lunedì al venerdì nell’orario d’ufficio normalmente osservato Largo Plebiscito 1- Torre Del Greco Na); spedizione a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento allo stesso indirizzo, o fatta pervenire a mezzo di corriere postale, legalmente autorizzato; invio mediante posta elettronica certificata all’indirizzo personale.torredelgreco@asmepec.it, utilizzando un indirizzo di posta elettronica certificata del candidato (in tale ipotesi tutti documenti allegati dovranno essere sottoscritti con firma digitale, in questo caso si prescinde dalla produzione del documento di identità, ritenendo valida l’identificazione dell’autore dal sistema informatico attraverso le credenziali di accesso relative all’utenza personale di posta elettronica certificata).
Qualsiasi sia la formula adottata, le domande dovranno pervenire entro le ore 13.00 del giorno 7 Dicembre. Per maggiori informazioni gli avvisi sono consultabili dalla pagina Istituzionale in questione (clicca qui).