Sicilia: posti di lavoro per operatori alla Circumetnea
Posti di lavoro in Sicilia: quattro concorsi per Operatori alla Ferrovia Circumetnea. Domande entro il 23 aprile.
L’ENTE
La Ferrovia Circumetnea è una ferrovia a scartamento ridotto che da Catania passa per diversi centri pedemontani etnei. Proprio in ragione del suo tracciato la ferrovia prese la denominazione “Circumetnea”. Oggi risulta sotto la direzione del Trasporto pubblico locale del Ministero dei trasporti e delle infrastrutture.
LE RICERCHE IN CORSO
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha indetto quattro concorsi pubblici per assumere nuovo personale a tempo indeterminato per la Ferrovia Circumetnea: selezioni per un posto di operatore qualificato ufficio area infrastruttura; un posto di operatore qualificato di ufficio area commerciale; un posto di operatore qualificato magazzino; un posto di operatore di manutenzione unità organizzativa officina.
I REQUISITI
Questi i requisiti richiesti per tutti i Concorsi per lavorare alla Circumetnea: essere cittadino italiano o di uno degli Stati membri UE; godimento dei diritti politici; appartenenza alle categorie protette l. 68/99; inesistenza di condanne penali anche non definitive, di misure di sicurezza o prevenzione e/o di procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la PA; inesistenza di provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione. Per il posto di operatore qualificato di ufficio area commerciale è richiesto il diploma di ragioniere e/o perito commerciale. Per gli altri concorsi è sufficiente qualsiasi diploma di scuola media superiore.
LE CANDIDATURE
Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 23 aprile 2020 esclusivamente a mezzo raccomandata A/R indirizzata alla Gestione Governativa Ferrovia Circumetnea, via Caronda 352/a – 95128 Catania. Per i bandi integrali e i modelli di domanda clicca qui.