Sicilia: concorso per 30 Agenti di polizia municipale
Concorso in Sicilia: selezioni in corso per 30 Agenti di Polizia municipale da assumere con contratto a tempo pieno e determinato.
L’ENTE
Catania è un comune italiano di oltre 300mila abitanti, centro dell’area metropolitana più densamente popolata della Sicilia. È il più popolato comune d’Italia che non sia capoluogo di regione.
LE RICERCHE IN CORSO
Il Comune di Catania ha indetto un avviso pubblico finalizzato all’assunzione, mediante selezione per titoli ed esami, a tempo pieno e determinato di 30 agenti di polizia municipale categoria C/1, per un periodo non superiore a cinque mesi..
I REQUISITI
Sono ammessi alle selezioni i candidati in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o europea; godimento dei diritti civili e politici; non aver subito condanne a pena detentiva per delitto non colposo, anche irrogata con sentenza prevista dall’art. 444 del codice di procedura penale (c.d. patteggiamento); non essere stato e non essere al momento dell’immissione in servizio sottoposto a misure di prevenzione; non essere stato espulso dalle Forze Armate o da Corpi militarmente organizzati, o destituito dai pubblici uffici; idoneità psicofisica all’impiego con esenzione da imperfezioni che possano influire sul rendimento del servizio; aver compiuto il 18° anno di età e non aver compiuto il 30° anno di età. Quest’ultimo limite è elevato, fino ad un massimo di tre anni, in relazione all’effettivo servizio militare prestato dai concorrenti; non aver riportato condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del Tribunale (L. 13.12.1999 n. 475) o condanne o provvedimenti di cui alla L. 97/2001 che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione; diploma di scuola media secondaria di secondo grado; patente B; non essere esclusi dall’elettorato politico attivo e di non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero dichiarati decaduti da un impiego statale.
LE CANDIDATURE
La domanda di partecipazione al concorso deve essere inviata entro il 29 gennaio 2018. Per l’invio, la guida alla compilazione e il bando integrale clicca qui.