Sicilia: concorsi all’aeroporto di Catania
L’Aeroporto di Catania ha indetto due Concorsi per Assistenti alle persone con ridotta mobilità e Guardie giurate. Attenzione: candidature entro venerdì 24 febbraio.
L’AZIENDA
L’aeroporto Vincenzo Bellini di Catania-Fontanarossa è, al 2014, il sesto aeroporto d’Italia per traffico passeggeri, il primo del Mezzogiorno e il secondo per traffico nazionale. Inoltre la tratta Catania-Roma è la più trafficata a livello nazionale e la quarta in Europa.
LE RICERCHE IN CORSO
Sono due i bandi di selezione ad evidenza pubblica per la creazione, con validità triennale, di un elenco/bacino di risorse tecnico-operative con mansioni di:
– Assistenza alle persone con ridotta mobilità;
– Guardia particolare giurata.
I REQUISITI
Questi i requisiti comuni e generali per partecipare alle selezioni: cittadinanza italiana o di altro stato appartenente alla Unione Europea; godere dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza; essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica; avere adeguata conoscenza della lingua italiana; età non inferiore agli anni 18; godimento dei diritti politici e civili; iscrizione nelle liste elettorali; non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti; posizione regolare nei riguardi degli obblighi imposti dalla legge sul reclutamento militare; idoneità fisica all’impiego ed alle mansioni proprie del profilo professionale del posto messo a selezione; non avere limiti di idoneità allo svolgimento di servizi esterni ; non essere stato destituito/a o dispensato/a dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione
per persistente insufficiente rendimento, ovvero licenziato ai sensi del vigente C.C.N.L. o dichiarato decaduto da un impiego statale ai sensi dell’art. 127, comma 1 lett. d) del D.P.R. 10.1.57 n. 3; buona conoscenza dell’informatica; buona conoscenza della lingua inglese, almeno a livello A2, dimostrabile con attestazione rilasciata da scuole od istituti autorizzati (che dovrà essere allegato alla domanda secondo quanto indicato nel presente avviso). Saranno considerati titoli equipollenti alla certificazione suddetta la laurea triennale (o superiore) in Lingue e Letteratura Straniera o la licenza media superiore con indirizzo linguistico (da cui si evinca che fra le lingue del corso di studi sia compresa la lingua inglese); non avere limitazioni all’ottenimento del permesso di accesso alle aeree aeroportuale con badge secondo quanto previsto dall’Ordinanza 2/2014 della Direzione Aeroportuale di Catania; disponibilità a lavorare su turni anche notturni e festivi, avvicendati H24 su 7 giorni settimanali secondo la disponibilità aziendale.
Inoltre, per la selezione per la mansione di Assistenza alle persone con ridotta mobilità è necessario il possesso della licenza media inferiore. Mentre per il bando relativo alle Guardie giurate è necessario possedere diploma di istruzione media superiore e patente B.
LE CANDIDATURE
Per candidarsi è necessario cliccare qui e successivamente sul tasto “Vai alle selezione”, dove compilare il form di candidatura. Sulla stessa pagina è inoltre possibile leggere il bando integrale delle selezioni pubbliche. Attenzione: invio delle candidature entro le ore 13.00 di venerdì 24 febbraio 2017.