Rosarno, lavoro nel pubblico in Calabria
Concorsi, per titoli ed esami, per assunzioni a tempo indeterminato come istruttori amministrativi.
L’ENTE
Il comune di Rosarno, situato nella provincia di Reggio Calabria e vertice settentrionale della Piana di Gioia Tauro, conta oggi quasi 15mila abitanti.
LE RICERCHE IN CORSO
Sono due i concorsi banditi dall’amministrazione, entrambe le selezioni – per titoli ed esami – mirano alla copertura di posti a tempo pieno ed indeterminato.
Opportunità nella categoria D1, posizione economica D1, per il profilo professionale di istruttore direttivo amministrativo-contabile.
Opportunità part-time al 50% nella categoria C1, posizione economica C1, per il profilo professionale di istruttore amministrativo.
I REQUISITI
Per l’ammissione ai concorsi è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di Stato appartenente all’Unione Europea in possesso dei requisiti prescritti dall’art. 3 del D.P.C.M. 7.2.1994, n. 174; ai candidati non italiani è in ogni caso richiesta un’adeguata conoscenza della lingua italiana;
– idoneità fisica all’impiego. L’amministrazione ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo i vincitori delle procedure selettive, in base alla normativa vigente;
– maggiore età;
– godimento dei diritti politici;
– per i concorrenti di sesso maschile: essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva per avere svolto il servizio militare obbligatorio o servizio civile alternativo; oppure, esenti, esonerati, ecc. dagli stessi obblighi di leva e militari, con posizione regolare rispetto agli stessi obblighi di leva;
– non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi pubblici;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione.
Per quel che concerne invece il titolo di studio sarà necessario un diploma di laurea (vecchio ordinamento) o laurea magistrale in economia e commercio, giurisprudenza, scienze politiche per il bando come contabile mentre sarà sufficiente un semplice diploma di scuola secondaria di secondo grado per l’amministrativo.
LE CANDIDATURE
Ambedue le selezioni riportano come scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione la data del giorno 28 gennaio 2016.
Bandi e modelli di domanda dal portale istituzionale del comune di Rosarno (cliccate qua).