Puglia, posti fissi nei Comuni
Domande entro il 28 gennaio per concorsi nel foggiano (Castelluccio Valmaggiore) e nel leccese (Tricase).
GLI ENTI
Il comune di Castelluccio Valmaggiore (FG) è un territorio che conta poco più di 1.300 abitanti. L’abitato domina l’ampia valle concava in cui scorre il Celone.
Più vasto e popolato il comune di Tricase (LE), situato nel basso Salento e con quasi 18.000 abitanti presenti nel Capo di Leuca, a 53 chilometri dal capoluogo provinciale.
LE RICERCHE IN CORSO
Il primo comune, Castelluccio Valmaggiore, mette in palio un posto per la qualifica di Responsabile del settore economico finanziario. Il contratto, a tempo indeterminato ed a tempo parziale al 50%, si intende comunque subordinato a quanto è e sarà stabilito dalle disposizioni vigenti sul contenimento della spesa pubblica ed in materia di vincoli e limitazioni alle assunzioni di personale a tempo indeterminato che potranno essere emanate nelle more della procedura di espletamento del concorso.
Nella seconda località della Puglia, a Tricase, si segnalano due concorsi per Istruttore Direttivo Contabile e Istruttore Direttivo Amministrativo.
I REQUISITI
Dal momento che le opportunità che vi segnaliamo riguardano posti di lavoro all’interno delle strutture comunali, i requisiti sono quelli canonici che regolano l’accesso al pubblico impiego.
Nello specifico, per la posizione da Responsabile del settore economico finanziario si richiede una laurea magistrale o vecchio ordinamento in economia e commercio.
Il medesimo titolo di studio – la laurea non breve in economia – è necessaria per prendere parte alla selezione come Istruttore Direttivo Contabile mentre l’aspirante Istruttore Direttivo Amministrativo potrà contare su uno dei titoli seguenti: laurea magistrale o vecchio ordinamento in giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio.
LE CANDIDATURE
Per accedere a bandi e modelli di domanda – ribadiamo la data di scadenza del 28 gennaio per entrambi gli enti – sarà possibile recarsi sui rispettivi siti.
Cliccate qui per il portale istituzionale di Castelluccio Valmaggiore.
Cliccate qui per il portale istituzionale di Tricase.