Puglia, concorso per la polizia a tempo indeterminato
Concorso in Puglia: posti di lavoro a tempo indeterminato in Polizia Locale. Invio domande entro il 23 maggio.
L’ENTE
Il Comune di Vieste si trova sul Gargano, in provincia di Foggia. Con i suoi 14mila abitanti circa, Vieste è una stazione balneare garganica, più volte insignita della Bandiera Blu. Fa parte del Parco Nazionale del Gargano e della Comunità Montana del Gargano.
LE RICERCHE IN CORSO
Il Comune di Vieste ha indetto un Concorso pubblico, per esami, per la copertura di 4 posti di Operatori di Polizia Locale – cat. C1 – a tempo indeterminato di cui 1 a tempo pieno e 3 a tempo parziale verticale da assegnare al Comando Polizia Locale di Vieste.
I REQUISITI
Questi i requisiti richiesti per partecipare al Concorso: cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri Ue; diploma di istruzione superiore di secondo grado; età non inferiore ai 18 anni e non superiore a 47 anni; godimento dei diritti civili e politici; non essere esclusi dall’elettorato attivo; non essere stati espulsi dalle Forze Armate o da corpi militarmente organizzati; non avere riportato condanne penali né avere pendenze penali, non essere stati dichiarati interdetti o sottoposti a misure che escludono la costituzione del rapporto di impiego con la PA; non essere stato licenziato, destituito, decaduto o dispensato dall’impiego presso una PA per motivi disciplinari, per incapacità, persistente insufficiente rendimento ovvero per aver conseguito l’impiego attraverso dichiarazioni mendaci o produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile; posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva; idoneità psicofisica alle mansioni proprie del profilo; non trovarsi in condizioni di disabilità in quanto trattasi di servizi non amministrativi; patente B; essere in possesso dei requisiti per il conferimento della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza; non avere impedimenti che limitino il porto o l’uso delle armi; requisiti psico-fisici necessari al porto d’armi per la difesa personale; conoscenza uso apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse; conoscenza lingua inglese; disponibilità al porto e all’uso dell’arma, nonché alla conduzione dei veicoli della Polizia Locale.
LE CANDIDATURE
La domanda per il concorso per entrare in polizia locale a tempo indeterminato deve essere inviata entro il 23 maggio 2019 secondo una delle seguenti modalità: a mano presso l’Ufficio protocollo generale del Comune di Vieste; raccomandata A/R indirizzata a Comune di Vieste – Ufficio protocollo – Corso L. Fazzini 29 – 71019 Vieste (FG); PEC all’indirizzo ufficioprotocollo.comune.vieste@pec.rupar.puglia.it. Per il bando del concorso e la domanda di partecipazione clicca qui.