Puglia: concorso per 76 posti da ostetrico

Puglia: concorso per 76 posti da ostetrico

Concorsone per l’assunzione di 76 CPS Ostetrico indetto dalla ASL di Taranto, in Puglia: un’opportunità da non perdere

L’ENTE
Il piano di rafforzamento del personale è stato indetto dall’Azienda Sanitaria Locale della città dei Due Mari che porterà così nuovo personale specializzato in Puglia.

LE RICERCHE IN CORSO
Il concorso pubblico mira ad assumere 76 nuove risorse nel ruolo di CPS Ostetrico. La selezione avverrà per titoli ed esami. Tre le prove d’esame, dopo un’eventuale prova preselettiva: scritta (redazione di un elaborato su materie inerenti il profilo messo a concorso), pratica (esecuzione di tecniche specifiche relative al profilo professionale messo a concorso), orale (domande sugli argomenti della prova scritta ed attinenti alla posizione professionale da ricoprire).

I REQUISITI
Per partecipare al concorso è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti generali: essere cittadini comunitari e non, nel rispetto delle disposizioni di cui agli art.38 del D.Lgs165/2001e22,comma 2 del D. Lgs 251/2007; idoneità fisica all’impiego; assenza di condanne per reati che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione, assenza di esclusione dall’elettorato attivo o di destituzione dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per aver conseguito l’impiego stesso mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile. Questi invece i requisiti specifici: Laurea in Ostetricia e iscrizione all’Albo professionale.

LE CANDIDATURE
Le domande di partecipazione devono essere redatte in carta semplice secondo il modello allegato al bando e disponibile cliccando qui e inviate esclusivamente tramite PEC all’indirizzo assunzionieconcorsi.asl.taranto@pec.rupar.puglia.it. Il termine ultimo per l’invio delle domande è fissato al 10 ottobre 2016.