Puglia: concorso per 15 agenti di polizia a tempo indeterminato
Interessante concorso pubblico in Puglia: ci sono 15 posti di lavoro a tempo indeterminato nel ruolo di Agente di Polizia Locale. Invia la tua domanda entro il 13 gennaio.
L’ENTE
Ostuni è un comune italiano di oltre 30mila abitanti, in provincia di Brindisi, in Puglia. Ostuni è una importante destinazione turistica ed è conosciuta in tutto il mondo come Città Bianca, per via del caratteristico centro storico che nei tempi passati era interamente dipinto con calce bianca.
LE RICERCHE IN CORSO
Il Comune di Ostuni ha indetto un concorso pubblico, per titoli, esami e prova pratica, per la copertura di 15 posti di Agente di Polizia Locale Cat. C 1, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e part time verticale al 33%.
I REQUISITI
Questi i requisiti per la partecipazione al concorso: cittadinanza italiana o di uno dei Paesi UE; età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista per il pensionamento; godimento dei diritti politici e che non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, ovvero che non essere stati licenziati per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o comunque con mezzi fraudolenti; non aver riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione; non avere precedenti penali in corso, ovvero l’indicazione degli stessi; idoneità fisico/funzionale alle mansioni inerenti la posizione lavorativa senza limitazioni e/o prescrizioni; non trovarsi in nessuna delle situazioni di inconferibilità e/o incompatibilità relative al presente incarico, previste dalle vigenti disposizioni legislative e regolamentari; Diploma di Scuola Secondaria Superiore quinquennale; posizione regolare verso gli obblighi di leva e del servizio militare; possesso dei requisiti psico−fisici di cui al D.M. del 28 aprile 1998 previsti per il porto d’armi; non aveıe impedimenti e/o elementi ostativi al porto e all’uso dell’arma; per coloro che hanno svolto servizio civile come obiettori di coscienza, essere stati collocati in congedo da almeno 5 anni ed aver rinunciato definitivamente allo status di obiettore di coscienza; patente di guida di categoria B e di categoria A3; conoscenza della lingua inglese; conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
LE CANDIDATURE
Il modulo di domanda per partecipazione al concorso deve essere compilato esclusivamente on line cliccando qui. La data di scadenza per la presentazione delle domande è fissato al 13 gennaio 2020. Per leggere il bando completo del concorso clicca qui.