Puglia: Concorsi al Comune di Bari

Puglia: Concorsi al Comune di Bari

Sono 28 i posti di lavoro approvati dal Comune di Bari: insegnanti scuola materna, cuochi, assistenti infanzia. Assunzioni entro il 2018: il primo concorso già adesso.

L’ENTE
Ad annunciare le selezioni pubbliche è stato il Comune di Bari, capoluogo pugliese che conta oltre 300mila abitanti. È il nono comune italiano per popolazione, terzo del Sud dopo Napoli e Palermo e primo della regione Puglia. La sua Area Metropolitana è la sesta più popolosa d’Italia dopo Roma, Milano, Napoli, Torino e Palermo.

LE RICERCHE IN CORSO
Il 10 agosto 2016 la Giunta del Comune di Bari ha approvato l’assunzione di 28 nuove risorse nelle scuole del Capoluogo pugliese entro il 2018. Nel dettaglio si tratta di 11 posti per Insegnanti di Scuola Materna, 4 posti per Cuochi, 3 posti per Assistenti all’Infanzia, 2 posti per Istruttori Direttivi di Servizi Educativi e 8 posti per Esecutori Addetti ai Servizi. Il 29 agosto scorso è stato pubblicato nella sezione Concorsi del sito www.comune.bari.it un bando pubblico per l’assunzione di 4 cuochi a tempo indeterminato (due posti sono riservati al personale interno in servizio al Comune di Bari).

I REQUISITI
Per l’ammissione al concorso per Cuochi i candidati devono risultare inseriti nell’apposita graduatoria del Centro Territoriale per l’Impiego di Bari. Questi i requisiti: cittadinanza italiana o di uno dei Stati membri UE; età tra i 18 e i 46 anni; idoneità fisica all’impiego; godimenti dei diritti politici; non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo o destituiti o dispensati dall’impiego presso una PA; essere in posizione regolare con l’obbligo di leva; licenza della scuola dell’obbligo e specializzazione professionale.

LE CANDIDATURE
Come già detto sarà il Centro Territoriale per l’Impiego di Bari a individuare i lavoratori che parteciperanno alla selezione sulla base della graduatoria. Per ogni altra informazione rimandiamo al bando integrale disponibile cliccando qui.