Puglia, avvocato in Comune

Puglia, avvocato in Comune

Bando di concorso per un’assunzione part time ma a tempo indeterminato nel comune di Racale, in provincia di Lecce

L’ENTE
Il comune di Racale è una località italiana con più di 10mila abitanti, situata nel basso Salento ad una distanza di circa 50 chilometri dal capoluogo di provincia.
Dal 1999 Racale è uno dei comuni della Puglia che si fregia del titolo di Città assegnato con decreto del presidente della Repubblica.

LE RICERCHE IN CORSO
In esecuzione degli atti di G.C. n.302/2015 e n.91/2016 e della determinazione del responsabile del secondo settore n.262/R.G. del 14 aprile 2016, è stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di un funzionario «avvocato», categoria giuridica D3 – posizione economica D3 del C.C.N.L. comparto Regioni-Enti locali, da destinare al settore primo «organi istituzionali e organizzazione amministrativa» con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e parziale al 50%.

I REQUISITI
I requisiti di ammissione per il concorso sono quelli canonici che regolano l’accesso al pubblico impiego.
Tutti coloro che vorranno inviare domanda, inoltre, dovranno essere in possesso del seguente titolo di studio: laurea magistrale in giurisprudenza, ovvero laurea in giurisprudenza conseguita ultimato un corso universitario non inferiore a 4 anni.
Sarà indispensabile avere nel proprio cv anche l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato.
Si precisa inoltre che il bando opera con riserva di posti per il personale interno (riserva ai sensi dell’art. 35, comma 3-bis del decreto legislativo n.165/2001).

LE CANDIDATURE
Ci sarà tempo fino al giorno 3 giugno 2016 per inviare la propria domanda di partecipazione. Per tutte le informazioni, comunque, gli interessati sono inviati a consultare il bando ufficiale. Nella medesima pagina istituzionale che ospita il bando troverete lo schemda di domanda da compilare (cliccate qui).