Molise, posti fissi in Polizia locale

Molise, posti fissi in Polizia locale

Concorso pubblico in Molise. Selezioni in provincia di Campobasso per lavorare a tempo indeterminato in polizia locale.

L’ENTE
Campomarino è un comune di quasi 8mila abitanti della provincia di Campobasso, in Molise. Si tratta di un paese a vocazione agricola e turistica, situato sulla costa adriatica.

LE RICERCHE IN CORSO
Il Comune di Campomarino (Campobasso) ha indetto un pubblico concorso, per esami, per la copertura di 3 posti a tempo indeterminato e parziale (50%) per il profilo professionale di Istruttore di vigilanza, area polizia locale, categoria C, posizione economica C1.

I REQUISITI
Questi i requisiti richiesti per la partecipazione al Concorso: cittadinanza italiana o di uno dei Paesi UE; età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo; diploma di istruzione secondaria superiore; godimento dei diritti civili e politici; non essere esclusi dall’elettorato politico attivo; non essere stati espulsi dalle Forze armate o da corpi militarmente organizzati; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale; non aver riportato condanne penali e non aver procedimenti penali in corso che precludano l’assunzione all’impiego presso gli Enti Locali;  posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva; idoneità psico-fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo; non trovarsi in condizioni di disabilità; non possedere imperfezioni o patologie che siano di impedimento allo svolgimento di tutte le mansioni connesse al profilo professionale (compreso il servizio esterno); patente di guida cat. “B”; essere in possesso dei requisiti per il conferimento della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza;  non avere impedimenti derivanti da norme di legge o da scelte personali che limitino il porto d’armi o l’uso delle armi; possesso dei requisiti psico-fisici necessari al porto d’armi riconducibili a quelli richiesti per il porto d’armi per la difesa personale; conoscere l’uso di apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse; conoscere l’inglese come lingua straniera; disponibilità al porto e all’eventuale uso dell’arma, nonchè alla conduzione dei veicoli in dotazione al Comando Polizia Locale.

LE CANDIDATURE
Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente in via telematica entro il 3 novembre 2019. Per compilare e inviare la tua domanda e per leggere il bando integrale clicca qui.