Lavoro Sicilia: 57 a tempo indeterminato all’Agenzia regionale

Lavoro Sicilia: 57 a tempo indeterminato all’Agenzia regionale

Lavoro Sicilia con il concorso pubblico per 57 posti a tempo indeterminato all’Agenzia Regionale per la protezione dell’ambiente. Domande entro il 31 agosto

L’ENTE
L’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente Sicilia è istituita dall’art. 90 della Legge Regionale 6/2001. Dotata di personalità giuridica pubblica, di autonomia tecnica, gestionale e amministrativa è posta sotto la vigilanza dell’Assessorato regionale del Territorio e dell’Ambiente della Regione Siciliana. Arpa Sicilia si occupa di: monitoraggio controllo e tutela ambientale finalizzati alla promozione di comportamenti culturali orientati ad uno sviluppo sostenibile; accertamento tecnico, analitico e di controllo, di elaborazione, valutazione, documentazione connesse alle funzioni di prevenzione e protezione ambientale, nonché erogazione di prestazioni di supporto alla Regione, alle aziende unità sanitarie locali e alle aziende ospedaliere; consulenza, istruttoria e assistenza tecnico-scientifica a favore di enti ed istituzioni privati; organizzazione e gestione del sistema informativo aziendale per la validazione dei dati rilevati ed alimentazione del sistema informativo regionale per l’ambiente; promozione di iniziative di ricerca di base e applicata; attivazione di sistemi di gestione e contabilità ambientale; redazione dell’Annuario Regionale dei Dati Ambientali rilevati dall’Agenzia; supporto alla Regione per la redazione della relazione sullo stato dell’ambiente; promozione ed attuazione dell’educazione ambientale, comunicazione, formazione, aggiornamento professionale in materia ambientale; protezione, controllo e monitoraggio degli ecosistemi marini, fluviali, lacustri e dell’ambiente naturale; cooperazione con gli enti ed istituzioni operanti nel settore della prevenzione collettiva e della protezione ambientale.

LE RICERCHE IN CORSO
Lavoro Sicilia con il Concorso pubblico all’Agenzia Regionale per la protezione dell’ambiente.
 Arpa Sicilia ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per assumere 57 nuove risorse a tempo indeterminato. Nel dettaglio lavoro Sicilia per: 31 collaboratori sanitari/tecnici/professionali; 10 collaboratori amministrativi; 9 assistenti tecnici; 4 assistenti amministrativi; 3 operatori /autisti. Una grande opportunità di lavoro in Sicilia per chi cerca un impiego in un ente pubblico a tempo indeterminato.

I REQUISITI
Questi i requisiti generali richiesti per la partecipazione al Concorso in Sicilia: 
cittadinanza italiana o di uno degli stati membri UE; idoneità alle mansioni; godimento dei diritti civili e politici; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o dichiarati decaduti da un impiego presso una P.A., quando sia accertato che l’impiego fu conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, o coloro che siano stati licenziati; non essere stati condannati con sentenza definitiva per un reato che impedisce ai sensi delle vigenti disposizioni la costituzione di un rapporto lavorativo con la pubblica amministrazione; conoscenza della lingua inglese e conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. Per le varie posizione si chiedono Laurea o Diploma; per i requisiti specifici rimandiamo al bando disponibile qui.

LA CANDIDATURA
La domanda di partecipazione al concorso per i posti di lavoro in Sicilia a tempo indeterminato deve essere inviata entro il 31 agosto 2020.
necessariamente a pena di esclusione, a mezzo pec all’indirizzo tempoindeterminato@pec.arpa.sicilia.it. Per leggere il bando completo e per il modello di domanda da compilare e inviare per partecipare al concorso per 57 posti di lavoro in Sicilia, clicca qui.