Lavoro Puglia: concorso per 15 nuovi agenti polizia municipale
Grande occasione di lavoro in Puglia. Concorso pubblico per 15 nuovi agenti di polizia municipale da assumere in comune. Ecco come inviare la domanda
Gallipoli è un Comune della provincia di Lecce, in Puglia. Conosciuta come Perla dello Ionio, conta poco più di 20mila abitanti ed è oggi un importante località turistica del Salento, della Regione e dell’intera penisola italiana.
LE RICERCHE IN CORSO
Lavoro Puglia con il concorso pubblico del Comune di Gallipoli. Nel dettaglio, si tratta di una selezione pubblica, per esami, finalizzata alla formazione di una graduatoria per eventuali assunzioni a tempo pieno e determinato di 15 unità con il profilo professionale di Agente di Polizia Municipale e con inquadramento nella categoria C, posizione economica C1. Una grande occasione di lavoro in Puglia per chi cerca un impiego pubblico.
I REQUISITI
Per partecipare al concorso pubblico per i posti di lavoro in Puglia come Agente di polizia municipale è necessario essere in possesso di questi requisiti: cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea; età anagrafica non inferiore ad anni 18; idoneità psico-fisica all’espletamento delle mansioni da svolgere; diploma di scuola media superiore conseguito con corso di durata quinquennale; possesso dei requisiti di cui all’art. 5, comma 2, della legge 7 marzo 1986, n. 65, necessari per poter rivestire la qualifica di agente di pubblica sicurezza; patente di guida A e B (oppure solo patente di guida B se conseguita prima del 26 aprile 1988); non essere stato destituito dall’impiego presso una pubblica amministrazione a seguito di provvedimento disciplinare o dispensato dalla stessa per persistente insufficiente rendimento o dichiarato decaduto da un impiego pubblico ai sensi della normativa vigente; assenza di condanne penali per uno dei reati contemplati dalla legge in materia di accesso al rapporto di pubblico impiego, salvo riabilitazione; i. non essere stato interdetto dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato; regolare posizione nei riguardi degli obblighi di leva militare; adeguata conoscenza della lingua italiana se cittadino di uno degli stati membri dell’Unione Europea; non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dall’art. 53 del D. Lgs. n. 165/2001 e smi; conoscenza della lingua inglese; conoscenza ed utilizzazione delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
La domanda di partecipazione al concorso per i posti di lavoro in Puglia deve essere inviata entro il 15 marzo 2021 con una delle seguenti modalità: raccomandata A/R; consegna a mano all’ufficio protocollo del Comune; PEC all’indirizzo risorseumane.comunegallipoli@pec.rupar.puglia.it. Per il bando di concorso completo e per il modello di domanda da compilare ed inviare per i posti di lavoro in Puglia come Agente di polizia municipale, clicca qui.