Lavoro Puglia: concorso per 13 amministrativi al Comune
Posti di lavoro in Puglia a tempo indeterminato: concorso per 13 assunzioni al Comune per lavorare in ufficio come amministrativi. Ecco come partecipare
Altamura è un Comune della città metropolitana di Bari con circa 70mila abitanti. Soprannominata la leonessa delle puglie, è nota in Italia e nel mondo per il pane di Altamura Dop, la lenticchia Igp, il ritrovamento di Homo neanderthalensis e la cava dei dinosauri.
LE RICERCHE IN CORSO
Lavoro Puglia con due concorsi pubblici al Comune di Altamura. Si tratta di concorsi per esami per l’assunzione a tempo indeterminato di 8 Istruttori Amministrativi e 5 Istruttori Risorse finanziarie. Una grande opportunità per chi cerca lavoro in Puglia e sogna il cosiddetto ‘posto fisso’ al Comune.
I REQUISITI
Questi i requisiti richiesti per la partecipazione ai concorsi pubblici per i posti di lavoro in Puglia a tempo indeterminato al Comune: essere cittadino italiano o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea; essere in possesso dei diritti civili e politici; essere in possesso di tutti i requisiti previsti dall’avviso di concorso; età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo; non essere esclusi dall’elettorato politico attivo; idoneità fisica all’impiego; non aver riportato condanne penali che, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione; non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stato dichiarato decaduto da un pubblico impiego perché conseguito con produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile; essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo; conoscenza della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche. Inoltre, agli interessati ai posti di lavoro in Puglia come Istruttore Amministrativo si richiede diploma di scuola media superiore. A chi vuole partecipare al concorso in Puglia per Istruttori risorse finanziare è richiesto il possesso di: Diploma di maturità di Ragioneria, Perito Commerciale, Analista Contabile, secondo il vecchio ordinamento scolastico, Diploma di istituto Tecnico settore Economico indirizzo Amministrazione Finanza e marketing secondo il nuovo ordinamento scolastico, in alternativa, in mancanza dello specifico Diploma sopra richiesto, ai soli fini della partecipazione al concorso, potrà essere considerato assorbente il possesso del titolo di Diploma di Laurea in Economia e Commercio vecchio Ordinamento Universitario ovvero il possesso del Diploma di Laurea triennale o magistrale in materie Economiche del nuovo Ordinamento Universitario.
La domanda di partecipazione ai concorsi per i posti di lavoro in Puglia a tempo indeterminato deve essere inviata esclusivamente on line entro il 18 febbraio 2021. Per leggere il bando per i posti di lavoro in Campania a tempo indeterminato e per l’invio della domanda, clicca qui. In bocca al lupo!