Lavoro Puglia: concorso e posti a tempo indeterminato

Lavoro Puglia: concorso e posti a tempo indeterminato

Concorso pubblico e posti di lavoro in Puglia: selezioni in corso per Amministrativi all’università del Salento. Assunzioni a tempo indeterminato

L’ENTE
L’Università del Salento
 è una comunità, formata da studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo, che si riconosce nella libera promozione della ricerca e della didattica come strumenti di sviluppo umano, di affermazione del pluralismo e di perseguimento delle pari dignità sociali, nella piena indipendenza da qualsiasi orientamento ideologico, politico, religioso, economico. Ad oggi conta oltre 17mila studenti, quasi 800 docenti e ricercatori, oltre 550 unità di personale tecnico-amministrativo.

LE RICERCHE IN CORSO
Lavoro Puglia grazie ai concorsi pubblici banditi dall’Università del Salento (UniSalento)
. Si tratta di selezioni, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di 1 posto in Area Amministrativa, per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione; 1 posto in Area Tecnica, Tecnico-Scientifica ed Elaborazione Dati, per le esigenze del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche ed Ambientali; 2 posti di Area Biblioteche, per le esigenze dei Dipartimenti dell’Università del Salento; 1 posto in Area Tecnica, Tecnico-Scientifica ed Elaborazione Dati, per le esigenze del Dipartimento di Beni Culturali. Lavoro Puglia dunque per amministrativi a tempo indeterminato all’università con sede a Lecce.

I REQUISITI
Questi i requisiti generali per la partecipazione ai concorsi banditi dall’Università del Salento
: età non inferiore agli anni 18; cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea; godimento dei diritti civili e politici; non aver riportato condanne penali o altre misure che escludano dall’assunzione in servizio presso Pubbliche Amministrazioni; idoneità fisica all’impiego; posizione regolare in relazione agli obblighi di leva. Per il lavoro in Area Amministrativa si richiede Diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale. Per il posto in Area Tecnica per il dipartimento di Scienze e Tecnologie è necessario il possesso di uno dei seguenti titoli di studio: possesso di uno dei seguenti titoli di studio: laurea di primo livello (triennale) conseguita ai sensi del D.M. n. 509/99 della classe 33 – Scienze delle attività motorie e sportive; laurea di primo livello (triennale) conseguita ai sensi del D.M. n. 270/04 della classe L-22 – Scienze delle attività motorie e sportive; laurea del vecchio ordinamento in Scienze motorie (D. Lgs. 178/98) ed equipollenti; Laurea Specialistica (LS) conseguita ai sensi del DM 3 novembre 1999, n. 509 in: Scienze e tecnica dello sport (75/S); Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattative (76/S); Laurea Magistrale (LM) conseguita ai sensi del DM 22 ottobre 2004, n. 270 in: Scienze e tecniche dello sport (LM-68); Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattative (LM-67). Per le posizioni in Area biblioteche si richiede uno dei seguenti titoli di studio: Diploma di laurea conseguito ai sensi della normativa previgente al DM 3 novembre 1999 n. 509; Laurea conseguita ai sensi del DM 3 novembre 1999 n. 509 o del DM 22 ottobre 2004 n. 270; Laurea Specialistica a ciclo unico conseguita ai sensi del DM 3 novembre 1999 n. 509 o Laurea Magistrale a ciclo unico conseguita ai sensi del DM 22 ottobre 2004 n. 270. Infine per il lavoro in Area Tecnica per il dipartimento dei Beni culturali richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio: laurea di primo livello (triennale) conseguita ai sensi del D.M. n. 509/99; laurea di primo livello (triennale) conseguita ai sensi del D.M. n. 270/04; laurea del vecchio ordinamento conseguita secondo gli ordinamenti didattici previgenti al D.M: 509/99; Laurea Specialistica (LS) conseguita ai sensi del DM 3 novembre 1999, n. 509; Laurea Magistrale (LM) conseguita ai sensi del DM 22 ottobre 2004, n. 270.

LA CANDIDATURA
Per leggere i bandi di concorso all’Università del Salento per i posti di lavoro in Puglia a tempo indeterminato clicca qui. Invia la tua domanda di partecipazione al concorso di tuo interesse entro il 16 luglio 2020.