Lavoro Puglia: assunzioni per operai alla Zecca di Stato
Occasione di lavoro in Puglia. Selezioni in corso per nuovo personale alla Zecca dello Stato: cercasi operai junior e operai specializzati
L’Istituto Poligrafico dello Stato nasce nel 1928 e acquisisce la sezione Zecca cinquant’anni più tardi, nel 1978. Nel 2002 l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato diventa Spa con unico azionista il Ministero dell’Economia.
LE RICERCHE IN CORSO
Lavoro Puglia al Poligrafico e Zecca dello Stato italiano. Assunzioni in corso nella sede di Foggia per 15 Operai di produzione specializzati a tempo indeterminato e 5 Operai di produzione Junior con contratto di apprendistato. Gli operai specializzati si occuperanno della fase esecutiva di alimentazione delle linee produttive e del relativo stoccaggio dei semilavorati e prodotti finiti operando principalmente, a seconda dello Stabilimento di destinazione, sulle linee di stampa tradizionale, digitale e carte plastiche, sulle linee di produzione della carta, linee di allestimento carta e olografia, nonché sui centri di lavoro meccanici/presse e fonderia. Gli Operai Junior, attraverso un percorso di inserimento in azienda caratterizzato sia da formazione dedicata che affiancamento a colleghi esperti che condivideranno, on the job, competenze e conoscenze, arriveranno ad acquisire gli strumenti ottimali per occuparsi della fase esecutiva di alimentazione delle linee produttive e del relativo stoccaggio dei semilavorati e prodotti finiti operando principalmente sulle linee di stampa tradizionale, digitale e carte plastiche, sulle linee di produzione della carta, linee di allestimento carta e olografia, nonché sui centri di lavori meccanici/presse e fonderia. Opportunità dunque di lavoro in Puglia per chi cerca un impiego stabile in un ente pubblico.
I REQUISITI
Per il lavoro in Puglia nel ruolo di Operaio Specializzato sono necessari questi requisiti: Diploma di Istruzione Secondaria Superiore (Istituti tecnici: Settore Tecnologico – Indirizzo: Meccanica, Meccatronica ed Energia; Elettronica ed elettrotecnica; Informatica e telecomunicazioni; Chimica, materiali e biotecnologie; grafica e comunicazione; Istituti professionali: Settore Industria e Artigianato – Indirizzo Produzioni industriali e artigianali – Tecnico dell’Industria Grafica); pregressa esperienza di almeno 3 anni preferibilmente in aziende del settore grafica industriale – cartario – manifatturiero in almeno in uno dei seguenti ambiti/impianti: Galvano, Prestampa, Stampa (Offset – Calcografia – Serigrafia – Rotocalco – Digitale), Allestimento Editoriale, Card (Assemblaggio – Personalizzazione), Logistica e Spedizioni, Macchine di produzione carta, Officine di produzione meccanica e fonderie; disponibilità a lavorare su turni, anche notturni; ottima predisposizione a lavorare in team; ottima capacità di pianificazione ed organizzazione; ottima capacità di Problem Solving; forte orientamento al risultat; motivazione ed apertura al cambiamento. Agli operai Junior per il lavoro in Puglia si richiede: esperienza pregressa di almeno un anno come operaio di produzione sulle seguenti linee produttive/attività: Stampa (Offset – Rotocalco – Digitale); Allestimento Editoriale; Card (Assemblaggio – Personalizzazione); Logistica e Spedizioni; Macchine di produzione carta; Officine di produzione meccanica e fonderie; possesso della certificazione ICDL (o ex ECDL).
Per tutti i dettagli per i tanti posti di lavoro in Puglia come operaio alla Zecca di Stato, clicca qui. Le domande di partecipazione alle selezioni per il lavoro in Puglia devono essere inviate entro le ore 14.00 del 5 agosto 2020 esclusivamente on line. Clicca qui per inviare la tua domanda.