Lavoro in Abruzzo con Ikea

Lavoro in Abruzzo con Ikea

Dal programma Tomorrow People alle candidature spontanee, occasioni per chi cerca lavoro in Abruzzo nelle località di Chieti-Pescara.

L’AZIENDA
Ikea è la multinazionale svedese specializzata nella vendita di mobili, complementi d’arredo e oggettistica per l’ambiente domestico. Funzione, qualità, buon design, sostenibilità e prezzo basso sono i punti forti dell’azienda nata e cresciuta con l’idea di creare un assortimento di prodotti accessibile alla maggioranza delle persone.

LE RICERCHE IN CORSO
La sede di Chieti-Pescara (S.Giovanni Teatino) è interessata dalle ricerche di nuovo personale.
Partiamo con le candidature per l’Ikea Tomorrow People, progetto di apprendistato annuale con l’obiettivo di formare i futuri leader attraverso un’esperienza di crescita e formazione. Due le articolazioni dell’iniziativa, il Growing Leaders Programme all’interno del reparto Vendite e all’interno del comparto Cibo. In entrambi i casi le risorse scelte saranno inserite nei negozi dove per l’80% del tempo si lavorerà sul campo mentre il rimanente 20% del tempo sarà dedicato ad attività di formazione professionalizzante, manageriale e di leadership.
Chi invece ambisce ad una delle posizioni aperte nello store potrà invece inviare la propria autocandidatura.

I REQUISITI
Coloro che vorranno proporsi per l’Ikea Tomorrow People – Sales e Food – dovranno contare sui requisiti seguenti: forte passione per le persone, il mondo del retail e dell’arredamento/ristorazione; laurea specialistica o master; ottima conoscenza della lingua inglese; condivisione della cultura e dei valori Ikea; capacità digitali, analitiche, di innovazione e di problem solving; ottime capacità relazionali e di lavoro in team; interesse nella crescita professionale e personale; proattività e forte apertura al cambiamento; disponibilità a lavorare su tutto il territorio nazionale e internazionale.
Nessun requisito specifico, invece, per chi voglia inoltrare il proprio cv come candidatura spontanea se non quelle comuni a tutti i collaboratori del gruppo: persone pratiche e concrete (niente egocentrismi) che si impegnano a fondo e hanno tanta voglia di lavorare insieme.

LE CANDIDATURE
Per il capitolo candidature precisiamo subito che la data di rimozione delle offerte del Tomorrow People è fissata al giorno 1 novembre.
Cliccando qui potrete leggere l’annuncio settore Sales mentre dovrete utilizzare quest’altro link per visualizzare l’annuncio Food.
Scadenza più larga per le candidature spontanee a Chieti-Pescara accessibili (clicca qui) fino al 17 marzo 2016 con invio di lettera di motivazione (le ragioni per cui ci si propone e quale contributo si potrebbe offrire) e curriculum vitae.