Lavoro Campania: concorso pubblico per addetti biblioteca

Lavoro Campania: concorso pubblico per addetti biblioteca

Bella occasione di lavoro in Campania. Concorso pubblico all’università di Napoli e assunzioni a tempo indeterminato per addetti alla biblioteca

L’ENTE
L’Università degli Studi di Napoli Federico II ha origini antichissime, risalenti al 5 giugno 1224, quando l’imperatore svevo, nonché re di Sicilia, da Siracusa emanò l’editto istitutivo. Simboli dell’Università sono la raffigurazione dell’Imperatore Federico II assiso sul trono e l’aquila sveva di Sicilia che compare sul gonfalone.

LE RICERCHE IN CORSO
Lavoro Campania con il Concorso pubblico indetto dall’Università Federico II di Napoli
. L’Ateneo ha infatti indetto il concorso pubblico, per esami, per 8 posti di categoria C, posizione economica C1, area biblioteche, per le esigenze delle strutture del sistema bibliotecario dell’Università (cod. rif. 2022). Si tratta di una grande opportunità per chi cerca lavoro in Campania in un ente pubblico e a tempo indeterminato.

I REQUISITI
Questi i requisiti richiesti per la partecipazione al concorso per i posti di lavoro in Campania a tempo indeterminato: 
cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea; età non inferiore agli anni diciotto; godimento dei diritti politici; non aver riportato condanne penali incompatibili con lo status di pubblico dipendente che comporterebbero, da parte dell’Amministrazione che ha indetto il bando, l’applicazione della sanzione disciplinare del licenziamento senza preavviso; idoneità fisica all’impiego; avere ottemperato alle leggi sul reclutamento militare; non essere stato: destituito, dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero dichiarato decaduto da un impiego statale ai sensi dell’art. 127, 1° comma, lettera d) del Testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato approvato con decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 57, n. 3, o licenziato per giusta causa o giustificato motivo soggettivo dall’impiego presso una pubblica amministrazione;  Diploma di Istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale.

LA CANDIDATURA
La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata unicamente tramite procedura telematica entro il 7 novembre 2020.
 Per inviare la tua domanda per i posti di lavoro in Campania a tempo indeterminato, clicca qui.
Per leggere il bando di concorso integrale clicca qui. In bocca al lupo!