Lavoro Campania: concorso e assunzioni in polizia locale
Cerchi lavoro in Campania? Ecco una buona occasione grazie al concorso per l’assunzione di nuovi agenti di polizia locale. Invia la tua domanda
Avella è un comune della provincia di Avellino, in Campania. Con i suoi 8mila abitanti, Avella è rinomata per la coltivazione della nocciola, che prende il nome proprio da questo comune.
LE RICERCHE IN CORSO
Lavoro Campania con il concorso pubblico per l’assunzione di nuovi Agenti di polizia locale. Nel dettaglio, si tratta di un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura, a tempo determinato e parziale al 50% (18 ore di lavoro settimanale), di 4 posti di categoria C, posizione economica C1, nel profilo di Agente di Polizia Locale. Una grande occasione per chi cerca un posto di lavoro in Campania nel settore pubblico.
I REQUISITI
Questi i requisiti richiesti per la partecipazione al concorso per i posti di lavoro in Campania: cittadinanza italiana; età non inferiore a diciotto anni e non superiore all’età ordinamentale per il collocamento a risposo; idoneità fisica all’impiego e alle mansioni proprie del profilo professionale; non trovarsi nella condizione di disabile di cui alla legge n. 68/99 (art. 3 comma 4); godimento dei diritti civili e politici; non essere stato escluso dall’elettorato politico attivo; non essere stato espulso dalle Forze armate o dai Corpi militarmente organizzati o destituito da pubblici uffici; non essere stato destituito, dispensato o licenziato dall’impiego presso una pubblica amministrazione e di non essere stato dichiarato decaduto da altro pubblico impiego, né di essere stato interdetto dai pubblici uffici ai sensi della vigente normativa in materia; non avere riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione, ancorché non passate in giudicato, ovvero, di avere riportato condanne penali (anche se sia stata concessa amnistia, condono, indulto o perdono giudiziale, applicazione della pena su richiesta ai sensi dell’art. 444 c.p.c.), specificandone la tipologia, o avere procedimenti penali pendenti, specificandone la tipologia; non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stato sottoposto a misura di prevenzione; posizione regolare nei confronti degli obblighi militari; non essere stati riconosciuti “obiettori di coscienza”; essere in possesso dei requisiti per il conseguimento della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza ex art. 5, Legge 65/86; possesso della Patente di Guida di Categoria B; diploma di istruzione secondaria superiore; almeno 3 anni di servizio (computati per intero anche se a tempo parziale) alle dipendenze di Enti della Pubblica amministrazione locale.
La domanda di partecipazione al concorso per i posti di lavoro in Campania deve essere inviata entro il 18 marzo 2021 via PEC all’indirizzo personale.avella@cert.irpinianet.eu. Per leggere il bando di concorso completo e per compilare e inviare il modello di domanda per i posti di lavoro in Campania come Agente di polizia locale, clicca qui.