Lavoro Calabria: partecipa al concorso ed entra in polizia
Concorso pubblico in Calabria: cercasi nuovo personale per la Polizia Locale in provincia di Cosenza. Invia la tua domanda entro il 21 giugno
Paola è un comune della provincia di Cosenza, in Calabria. La cittadina si trova sul mare, conta oltre 15mila abitanti ed è nota soprattutto per aver dato i natali a San Francesco da Paola.
LE RICERCHE IN CORSO
Lavoro Calabria con il concorso pubblico indetto dal Comune di Paola, in provincia di Cosenza. Il Comune ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di 4 posti di Istruttore di Vigilanza. Gli esami per il superamento del concorso e il lavoro in Calabria consistono in una prova scritta ed una prova orale.
I REQUISITI
Questi i requisiti richiesti per la partecipazione al concorso indetto dal comune di Paola, in Calabria: essere cittadini italiani o di uno Stato membro dell’Unione Europea; diploma o maturità di scuola secondaria di secondo grado; godimento dei diritto di elettorato politico attivo; non essere stato condannato, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati che escludono, secondo le vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione; non essere stato sottoposto a misure restrittive della libertà personale; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, ovvero non essere stato dichiarato decaduto, per avere conseguito I’impiego mediante la produzione di documenti falsi o nulli comportanti l’interdizione dai pubblici uffici e non avere subito un licenziamento disciplinare o un licenziamento per giusta causa dall’impiego presso una pubblica amministrazione; essere fisicamente idonei all’impiego ed alle mansioni previste per il profilo; posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva; possedere i requisiti necessari per il conferimento della qualifica di agente di pubblica sicurezza e l’esercizio delle conseguenti funzioni di polizia giudiziaria, di polizia stradale e di pubblica sicurezza; possedere i requisiti psicofisici necessari per il porto dell’arma riconducibili a quelli richiesti per il porto d’armi per difesa personale; patente B; disponibilità alla conduzione di tutti i veicoli in dotazione al Corpo di Polizia Locale.
La domanda di partecipazione al concorso in Calabria deve essere indirizzata al Comune di Paola, Settore del Personale, Largo Monsignor Perrimezzi,6 – 87027 Paola e inviata entro il 21 giugno 2020 secondo una delle seguenti modalità: raccomandata con avviso di ricevimento; PEC all’indirizzo protocollo.comunepaola@pec.it; a mano all’Ufficio Protocollo del Comune. Per il bando completo clicca qui e visita la sezione Bandi di concorso.