Lavoro Abruzzo: concorso pubblico per 15 in Polizia Locale

Lavoro Abruzzo: concorso pubblico per 15 in Polizia Locale

Grande occasione per chi cerca lavoro in Abruzzo. Concorso pubblico per assumere 15 nuovi Agenti di Polizia Locale al Comune di Pescara

L’ENTE
Pescara
 è capoluogo dell’omonima provincia in Abruzzo. Con i suoi circa 120mila abitanti è il comune più popoloso della Regione e si divide con L’Aquila la sede degli uffici del consiglio regionale, della giunte e degli assessorati. La città presenta un aspetto perlopiù moderno a causa dei pesanti bombardamenti subiti durante la seconda guerra mondiale.

LE RICERCHE IN CORSO
Lavoro Abruzzo con il Concorso pubblico indetto dal Comune di Pescara
. Nel dettaglio il concorso pubblico per esame scritto, previa prova preselettiva di efficienza fisica, è finalizzato alla copertura di 15 posti di istruttore di vigilanza – categoria giuridica C (posizione economica C1). Una buona occasione per chi cerca lavoro in Abruzzo.

I REQUISITI
Questi i requisiti richiesti per partecipare al concorso per i posti di lavoro in Abruzzo: 
cittadinanza italiana; età non inferiore a 18 anni; non essere stato destituito, dispensato o licenziato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, per persistente insufficiente rendimento e/o per motivi disciplinari; non essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale ai sensi dell’art. 127, primo comma lett. d) del D.P.R. 3/1957, per aver prodotto, al fine di conseguire l’impiego, documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile; non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano, secondo le leggi vigenti, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione; essere a conoscenza della lingua inglese, livello minimo A2 QCER; essere a conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse; non avere compiuto il 32° anno di età; Diploma di istruzione secondaria di secondo grado; patente di guida di tipo B e A1; disponibilità e impegno incondizionati all’ottenimento della patente di guida almeno di tipo A2 o superiore, per conduzione di motocicli; disponibilità incondizionata alla guida di tutti i veicoli e all’uso di tutti gli strumenti in dotazione al corpo di Polizia Municipale; essere in possesso dei requisiti di cui all’articolo 5, comma 2, legge 65/86 per il conseguimento della qualifica di Agente di P.S.; idoneità psico-fisica all’espletamento delle mansioni; non trovarsi in condizione di disabilità, nel senso indicato dall’art.3 comma 4 della L.68/1999; possesso dei requisiti psico-fisici necessari per il porto d’armi, ai sensi della vigente normativa in materia, e disponibilità incondizionata al porto e all’eventuale uso dell’arma.

LA CANDIDATURA
La domanda di partecipazione al concorso deve essere inviata esclusivamente on line entro le ore 12.00 del 20 gennaio 2020.
 Per compilare e inviare la tua domanda on line e per leggere il bando di concorso, clicca quiIn bocca al lupo