Lavoro Abruzzo nei beni culturali, società del ministero

Lavoro Abruzzo nei beni culturali, società del ministero

Buona opportunità di lavoro in Abruzzo. Invia la tua domanda per lavorare in ufficio presso le sedi abruzzesi di ALES, società del Ministero

L’ENTE
Ales – Arte Lavoro e Servizi S.p.A.  è la società  in house del Ministero dei Beni e delle Attività  Culturali  – che ne detiene il 100% del pacchetto azionario – impegnata da oltre quindici anni in attività  di supporto alla conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale e in attività  di supporto agli uffici tecnico – amministrativi del Socio Unico.

LE RICERCHE IN CORSO
Lavoro in Abruzzo con Ales
che ha avviato le selezioni di candidati per il ruolo di Addetto all’ufficio amministrativo contabile per la sede di Chieti e per Addetto alla Progettazione a L’Aquila. Per il lavoro Abruzzo Ales offre Contratto a Tempo Determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato secondo le previsioni di legge in materia. L’addetto all’Ufficio Amministrativo-Contabile predispone la documentazione relativa agli approvvigionamenti; tiene ed aggiorna l’anagrafica clienti/fornitori; effettua la contabilizzazione dei cespiti; organizza tempi e modi di consegna degli acquisti e predispone la distribuzione di essi; realizza l’emissione di fatture passive e note di credito; effettua registrazioni contabili; predispone la documentazione necessaria per adempiere agli obblighi fiscali in termini di versamenti; verifica la correttezza formale dei documenti da contabilizzare (rimborsi spesa, ecc.); predispone i pagamenti dei fornitori; effettua attività di gestione IVA nell’emissione di fatture attive; registra e protocolla la corrispondenza in entrata ed in uscita; raccoglie, riordina ed archivia documenti e dati; inserisce nuovi dati all’interno di testi e tabelle. L’Addetto alla progettazione invece si occupa di effettuare analisi e rilevazioni su aree oggetto di lavori per verificare la fattibilità dei progetti di edificazione e ristrutturazione. Nello specifico è in grado di utilizzare tecnologie informatiche, predisporre le varie relazioni, redigere computi metrici e contabilità lavori, preparare la modulistica per gli Enti preposti nonché partecipare ai sopralluoghi nei cantieri e ai rilievi topografici.

I REQUISITI
Questi i requisiti richiesti da Ales per il lavoro in Abruzzo come Addetto all’ufficio Amministrativo: 
esperienza di almeno due anni, diploma di ragioneria e/o laurea magistrale o vecchio ordinamento in Economia, massimo 45 anni di età. Per la posizione di Addetto alla progettazione è necessario essere in possesso di: esperienza di almeno 24 mesi, Laurea Vecchio Ordinamento o Magistrale “Ingegneria edile-architettura” o in “Architettura”, massimo 45 anni di età.

LA CANDIDATURA
È possibile inviare la propria domanda per il lavoro di Addetto all’Ufficio amministrativo presso la sede di Chieti di Ales o per il lavoro a L’Aquila come Addetto alla progettazione entro il 5 giugno 2020. Per inviare la tua candidatura per il lavoro in Abruzzo e per tutti i dettagli del bando, clicca qui.