Incarichi all’Istituto zooprofilattico di Puglia e Basilicata
Due gli avvisi di selezione pubblica emanati dall’Istituto zooprofilattico di Puglia e Basilicata: in palio borse di studio per attività di ricerca su sicurezza alimentare e sanità animale.
L’ENTE
L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Puglia e della Basilicata è un Ente Sanitario di Diritto Pubblico dotato di autonomia amministrativa gestionale e tecnica. Esso opera nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale, garantendo allo Stato e ai Servizi Veterinari Regionali e alle Aziende Sanitarie Locali della Puglia e della Basilicata le prestazioni e la collaborazione tecnico-scientifica per lo svolgimento delle funzioni in igiene e sanità pubblica veterinaria.
LE RICERCHE IN CORSO
Due le selezioni pubbliche, per titoli e colloquio, per la formazione di elenchi di idonei di idonei e per il successivo conferimento, per esame-colloquio, di borse di studio specialistiche per attività di ricerca: la prima nell’area tematica della sicurezza alimentare, la seconda in sanità animale. Gli elenchi, articolati in base ai titoli di studio di appartenenza, avranno validità biennale.
I REQUISITI
I requisiti sostanzialmente comuni alle due selezioni: cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o cittadini stranieri extracomunitari regolarmente soggiornanti in Italia; idoneità fisica; esperienza in attività di ricerca, non inferiore a tre anni, nell’ambito previsto dalla selezione, acquisita in qualità di lavoratore dipendente ovvero di titolare di borsa di studio ovvero di assegni di ricerca ovvero di contratto di prestazione d’opera retribuita ovvero di dottorato di ricerca presso strutture universitarie o istituti di ricerca nazionali o internazionali o Enti del S.S.N; pubblicazione, negli ultimi cinque anni, di almeno tre lavori scientifici su riviste con Impact Factor, attinenti gli ambiti di ricerca sopra riportati; buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta.
La selezione per borse di studio in sanità animale è aperta a Laureati in Medicina Veterinaria o Biologia.
La selezione per borse di studio in sicurezza alimentare è aperta a Laureati in Medicina Veterinaria, Chimica, Chimica e Tecnologia Farmaceutica, Fisica, Biologia o Scienze e Tecnologie alimentari.
LE CANDIDATURE
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata dal candidato unicamente in modalità telematica non oltre le ore 24:00 del 07 luglio 2016. L’Ente mette a disposizione un format elettronico per la compilazione e l’inoltro sul proprio sito web nella categoria “Concorsi e avvisi” accessibile cliccando qui. In questa sezione troverete anche i bandi integrali fin qui descritti e le altre selezioni aperte presso l’Ente.