Granarolo: c’è lavoro in Calabria
Granarolo lancia Sales & Marketing Development Program, un progetto di inserimento di 5 giovani neolaureati con l’obiettivo di costruire le professionalità del futuro.
L’AZIENDA
Uno dei colossi del settore alimentare, Granarolo è il marchio bolognese specializzato nel settore del latte fresco e dei prodotti lattiero–caseario. Una crescita continua negli anni quella del gruppo tale da permettere il superamento di un miliardo di euro di fatturato annuo.
LE RICERCHE IN CORSO
Granarolo ha avviato il Sales & Marketing Development Program, un progetto di inserimento di 5 neolaureati di alto potenziale, giovani ricchi di entusiasmo, idee e tenacia, con l’obiettivo di costruire le professionalità del futuro all’interno della struttura commerciale e marketing. La fase iniziale del Sales & Marketing Development Program avrà una durata di 18 mesi al termine dei quali, a fronte di una reciproca valutazione positiva, seguirà la stabilizzazione all’interno del Gruppo Granarolo. La Calabria tra le aree privilegiate di inserimento. Inizialmente in affiancamento a colleghi esperti e via via acquisendo livelli maggiori di autonomia, il candidato curerà il presidio dei punti vendita assegnati svolgendo le seguenti attività: assicurare la piena effettività degli accordi siglati a livello di insegna nazionale e di clientela periferica, eseguendo l’eventuale raccolta ordini; controllare il corretto svolgimento delle promozioni concordate centralmente, negoziare iniziative promozionali extra e di miglioramento degli spazi espositivi riservati al Gruppo Granarolo; presidiare l’andamento dei resi e mettere in campo azioni volte al relativo contenimento; collaborare con le funzioni centrali nella rilevazione dei prezzi al pubblico dei prodotti del Gruppo e della concorrenza.
I REQUISITI
La proposta è riservata a neolaureati (preferibilmente laurea magistrale) in Economia, Trade Marketing, Statistica, Ingegneria Gestionale, che abbiano conseguito il titolo in corso di studi, con una votazione superiore a 105/110 o 95/100. L’aver discusso una tesi inerente le tematiche Sales & Marketing costituirà requisito preferenziale. L’eventuale integrazione del suddetto percorso universitario con la frequenza di un Master Specialistico in ambito Sales & Marketing sarà tenuta in debita considerazione. È richiesta la disponibilità alla mobilità nazionale e internazionale. L’ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di altre lingue è gradita) e l’elevata padronanza degli applicativi Excel e Power Point rappresentano requisiti indispensabili.
LE CANDIDATURE
Per maggiori dettagli e inviare la tua candidatura basta cliccare qui e successivamente sul tasto “Invia Cv”.