Ferrovie dello Stato: posti di lavoro in Calabria
Importante opportunità di lavoro in Calabria: il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca Tecnici di Igiene da inserire su diverse sedi tra cui Reggio Calabria.
L’AZIENDA
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è una delle più grandi realtà industriali del Paese: circa 69.000 persone gestiscono ogni giorno oltre 8mila treni e 250mila bus-km, trasportando in un anno circa 830 milioni di passeggeri e 50 milioni di tonnellate di merci. Il network ferroviario è di oltre 16.700 km di rete, di cui circa 1.000 dedicati ai servizi Alta Velocità..
LE RICERCHE IN CORSO
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca Tecnici di Igiene da inserire all’interno di Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. su diverse sedi tra cui Reggio Calabria. Le risorse si occuperanno di pianificare, programmare e svolgere le attività tecnico sanitarie per il monitoraggio dei luoghi di lavoro e degli ambienti destinati al pubblico attraverso misurazioni, prelievi, ispezioni con la compilazione di check list, redazione di relazioni dell’attività svolta e ogni altra attività di complemento.
I REQUISITI
Questi i requisiti richiesti per il ruolo:
– laurea triennale in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro;
- conoscenza degli aspetti normativi relativi al monitoraggio degli ambienti di lavoro e in particolare dell’igiene industriale in ambito ferroviario;
– conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio superiore (B2 del Quadro di riferimento europeo).
Costituiscono requisiti preferenziali l’esperienza lavorativa nello svolgimento di attività di igiene industriale, il conseguimento di Master in “Igiene Industriale” o in “Management in tecniche della prevenzione e sicurezza sul lavoro per le funzioni di coordinamento”. Completano il profilo capacità di pianificazione e organizzazione, autonomia esecutiva, flessibilità, problem solving, lavoro in team, riservatezza.
LE CANDIDATURE
Per le candidature è disponibile la pagina del Gruppo FS Italiane dedicata alle ricerche in corso. Clicca qui, trova l’offerta “Tecnici di igiene personale” e partecipa alle selezioni. In bocca al lupo