Enel cerca 10 operai in Calabria
L’Enel annuncia le selezioni di 10 nuove risorse da inserire in Calabria presso la Centrale di Produzione del Mercure (Cosenza).
L’AZIENDA
L’Enel è una multinazionale dell’energia, oggi la più grande azienda elettrica del Paese che serve 31 milioni di clienti. Genera elettricità da un parco centrali molto diversificato: idroelettrico, termoelettrico, geotermico, eolico e fotovoltaico. Porta l’energia nelle case e nelle aziende italiane attraverso oltre un milione di chilometri di rete, una delle reti più digitalizzate al mondo.
LE RICERCHE IN CORSO
Enel è alla ricerca di 10 risorse fortemente motivate da inserire c/o la Centrale di Produzione del Mercure (CS) come Tecnici di Produzione. Le risorse saranno inserite in categoria Operaio/Impiegato. I neoassunti saranno coinvolti, a vario titolo, nelle attività di Manutenzione ordinaria e straordinaria; Manutenzione e intervento su guasto; Diagnostica e controlli specialistici con fuori servizio; Programmazione lavori; Programmazione indisponibilità; Assistenza qualitativa ai lavori; Gestione contratti di manutenzione e servizio; Programmazione e controllo; Conduzione e monitoraggio impianti di produzione; Ispezioni e monitoraggio fisico su impianti e componenti; Manovre di messa in sicurezza impianti; Ottimizzazione piano di produzione e controllo di performance; Gestione del laboratorio chimico di centrale; Gestione delle analisi chimico/fisiche su combustibili (solidi e liquidi) e reagenti; Gestione interfaccia con Enti di Controllo e con le diverse unità organizzative dell’UB; Reporting.
I REQUISITI
I requisiti necessari per candidarsi sono: diploma di scuola media superiore ad indirizzo tecnico (Istituto Tecnico: elettromeccanico, elettronica ed elettrotecnica, elettronico, elettrotecnico, meccanica-meccatronica ed energia, meccanico, termotecnico, automazione, chimico; Istituto Professionale quinquennale: elettrico, elettronico, manutenzione ed assistenza tecnica, meccanico, sistemi energetici, industria e artigianato); età compresa tra i 18 e i 29 anni; coloro che, pur non possedendo il requisito dell’età e del titolo di studio tecnico sopraindicato e fermo restando un diploma di scuola media superiore, abbiano una esperienza lavorativa coerente con profili operativi di conduzione e monitoraggio impianti di produzione, di laboratorio e analisi chimiche o con profili di manutenzione impianti in ambito elettrico o meccanico, oggetto di ricerca. Potranno candidarsi solo coloro che hanno la residenza nei Comuni della Valle del Mercure: Laino Borgo, Laino Castello, Mormanno, Papasidero, Castelluccio Inferiore, Castelluccio Superiore, Lauria, Rotonda, Viggianello.
LA CANDIDATURA
Per inviare il tuo curriculum per partecipare alle selezioni in Enel, clicca qui.