Croce Rossa Italiana: cercasi segretari in Sicilia
La Croce Rossa Italiana è alla ricerca di Segretari dei Comitati Regionali di Sicilia e Campania.
L’ENTE
La Croce Rossa Italiana ha individuato una serie di obiettivi: tutelare e proteggere la salute e la vita; favorire il supporto e l’inclusione sociale; preparare la comunità e dare risposte a emergenze e disastri; cooperare con i membri della Cooperazione Internazionale; promuovere lo sviluppo dei giovani e una cultura della cittadinanza attiva; agire con una struttura capillare, efficace e trasparente.
LE RICERCHE IN CORSO
La Croce Rossa Italiana ha avviato le selezioni per il ruolo di Segretario Regionale in Sicilia. La nuova risorsa è responsabile della gestione del Comitato di riferimento; mette in pratica le decisioni del Consiglio Direttivo Regionale e i mandati affidatigli dall’Assemblea Regionale; esegue le direttive del Presidente Regionale; si relaziona con il Segretario Generale e le sue strutture di riferimento; partecipa alle adunanze del Consiglio Direttivo Regionale, ed è di diritto il segretario dell’Assemblea Regionale; esplica qualsiasi altra funzione conferita dallo Statuto CRI.
I REQUISITI
Questi i requisiti minimi (obbligatori 3 su 4 per l’ammissione): esperienza in associazioni o pubbliche amministrazioni o organizzazioni non governative o imprese operanti nel settore socio-sanitario, della protezione civile e dell’emergenza, per un periodo di almeno 2 anni; esperienza di management in imprese/associazioni/organizzazioni con almeno 10 dipendenti, negli ultimi 5 anni e per un periodo minimo di 1 anno; esperienza in gestione di bilanci di imprese/associazioni/organizzazioni per un valore di almeno 500.000 € di fatturato o responsabilità diretta del budget di progetti/programmi/convenzioni per lo stesso valore; conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. Per i requisiti migliorativi ma non obbligatori rimandiamo all’annuncio completo pubblicato sul sito della Croce Rossa Italiana disponibile cliccando qui.
LE CANDIDATURE
La candidatura deve essere inviata entro il 07/03/2017 via email all’indirizzo eleonora.pillitteri@it.pwc.com, allegando il Curriculum Vitae contenente le informazioni necessarie alla verifica dei requisiti. Tale comunicazione deve riportare inoltre l’indicazione della regione di interesse (Sicilia) nonché la seguente formula:cro “il sottoscritto è consapevole delle sanzioni penali in caso di dichiarazioni mendaci e formazione o uso di atti falsi ai sensi dell’art. 76 D.P.R. 445/2000, nonché della decadenza dagli eventuali benefici acquisiti in caso di non veridicità del contenuto della presente dichiarazione ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 445/2000″.