Concorso Puglia, 150 infermieri a Taranto
Al via una nuova maxi-selezione per Infermieri in Puglia. Dopo il bando dell’Asl di Bari per 165 infermieri stavolta tocca alla Asl di Taranto con un avviso volto ad individuare 150 professionisti.
L’ENTE
Il piano di rafforzamento del personale sanitario nella regione coinvolge così anche l’Azienda Sanitaria Locale della città dei Due Mari.
LE RICERCHE IN CORSO
“Collaboratore professionale sanitario Infermiere – Cat. D” questo è il titolo esatto delle posizioni a disposizione per cui si prevedono assunzioni a tempo indeterminato. La selezione avverrà attraverso una prima valutazione per titoli cui faranno seguire tre prove con possibilità di test preselettivo.
La prima prova sarà uno scritto: svolgimento di un elaborato o quiz a risposta multipla. Il secondo step sarà costituito da una prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche o redazione di atti relativi alla posizione professionale a concorso. Infine ecco l’orale: colloquio che verterà sulle materie degli scritti, conoscenze informatiche e linguistiche di base.
I REQUISITI
La lista dei requisiti da possedere si articola come segue:
– cittadinanza italiana e non nel rispetto delle disposizioni di cui agli art. 38 del D. Lgs 165/2001 e 22, comma 2 del D. Lgs 251/2007;
– idoneità fisica all’impiego;
– iscrizione all’albo professionale;
– laurea triennale in scienze infermieristiche ovvero diploma universitario di infermiere, oppure diplomi e gli attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti ex decreto n. 27 luglio 2000, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;
– assenza di condanne e di procedimenti penali in corso per reati che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo oppure dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per avere conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
LE CANDIDATURE
Deadline per le domande fissata al 12 ottobre 2015. Per l’acquisizione delle domande bisognerà completare la procedura telematica disponibile sul sito della Asl Taranto (cliccate qui per il bando e la piattaforma online).