Concorso pubblico in Puglia: 10 posti a tempo indeterminato in Polizia Locale

Concorso pubblico in Puglia: 10 posti a tempo indeterminato in Polizia Locale

Occasione di lavoro in Puglia. Concorso pubblico per 10 assunzioni a tempo indeterminato in Polizia Locale.

L’ENTE
Il Comune di Monopoli conta poco meno di 50mila abitanti e fa parte della città metropolitana di Bari, in Puglia. Monopoli è uno de porti più attivi e popolosi della regione, conosciuto per il suo centro storico circondato da alte mura che si affaccia sul mare.

LE RICERCHE IN CORSO
Il comune di Monopoli (Bari), in Puglia, ha indetto una selezione pubblica
per la copertura di 10 posti vacanti a tempo pieno e indeterminato con profilo professionale di Istruttore di vigilanza, Categoria C, all’interno della VI Area Organizzativa, Corpo di Polizia Locale.

I REQUISITI
Questi i requisiti richiesti per l’ammissione al concorso:
 aver compiuto diciotto anni; cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea; godimento dei diritti civili e politici; assenza di condanne o procedimenti penali in corso, che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione; non essere stati destituiti ovvero dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico ai sensi della normativa vigente e non essere stato licenziato da una pubblica amministrazione, all’esito di un procedimento disciplinare; trovarsi nelle condizioni soggettive previste dall’art. 5 comma 2 della Legge 65/86. Non sono ammessi al concorso coloro che sono stati espulsi dalle forze armate, dai corpi militarmente organizzati o destituiti dai pubblici uffici, che hanno riportato condanne a pene detentive per delitto non colposo o sono stati sottoposti a misure di prevenzione; essere in regola nei confronti degli obblighi militari; di non avere impedimento alcuno al porto e all’uso dell’arma; con riferimento a tale requisito si specifica che coloro che sono stati ammessi a prestare servizio come obiettori di coscienza (Legge 8.7.1998 n. 230) devono aver rinunciato definitivamente allo status di obiettore mediante apposita dichiarazione presso l’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile così come previsto dall’art. 1 c. 1 della L. 2.8.2007 n. 130; i) essere in possesso della patente di abilitazione alla guida di motoveicoli e autoveicoli (patente di categoria A2 o superiore e di categoria B oppure solo di categoria B conseguita prima del 25/04/1988; idoneità psico fisica all’impiego ed alle mansioni proprie del profilo professionale del posto messo a concorso; possesso del diploma quinquennale di scuola media superiore; conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua che più diffuse e della lingua con il livello con il livello posseduto almeno B1; non trovarsi nella condizione di disabile di cui alla Legge n. 68/99.

LE CANDIDATURE
La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata entro il 26 gennaio 2020
 cliccando qui e compilando lo specifico modulo on line.
Per leggere il bando integrale del concorso clicca qui.