Concorso in Campania: 17 posti a tempo indeterminato alla Provincia
17 posti di lavoro a tempo indeterminato in Campania: il Concorso pubblico arriva direttamente dalla Provincia di Avellino.
L’ENTE
La Provincia di Avellino è un ente pubblico della Regione Campania e il suo territorio coincide perlopiù con quello dell’Irpinia. Conta circa 420mila abitanti e ne fanno parte 118 comuni.
LE RICERCHE IN CORSO
La Provincia di Avellino ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento a tempo indeterminato di complessive 17 unità di personale, per i seguenti profili:
– 3 posti di “Istruttore direttivo amministrativo-contabile” – categoria giuridica D;
– 6 posti di “Istruttore Direttivo Tecnico” – categoria giuridica D;
– 1 posto di “Addetto alla comunicazione istituzionale e alle relazioni con il pubblico” – categoria giuridica C;
– 3 posti di “Istruttore Tecnico-Amministrativo” – categoria giuridica C;
– 4 posti di “Istruttore Tecnico” part-time 50% – categoria giuridica C.
I REQUISITI
Per la partecipazione al concorso sono richiesti i seguenti requisiti generali: cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea; età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti in materia di collocamento a riposo; idoneità fisica all’impiego; pieno godimento dei diritti civili e politici; non aver riportato condanne penali che comportino l’impossibilità di costituire un rapporto di pubblico impiego; non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o dispensati dall’impiego per persistente insufficiente rendimento ovvero dichiarati decaduti dall’impiego o licenziati per le medesime cause; essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva. Per la posizione di Istruttore direttivo amministrativo-contabile si richiede diploma di laurea (DL) in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio, ovvero laurea specialistica (LS) di durata quinquennale, ora denominata laurea magistrale (LM). Per il ruolo di Istruttore Direttivo Tecnico è necessario il diploma di laurea (DL) in discipline tecniche, ovvero laurea specialistica (LS) di durata quinquennale, ora denominata laurea magistrale (LM). Ai candidati al posto di Addetto alla comunicazione istituzionale e alle relazioni con il pubblico si chiede diploma di istruzione secondaria superiore (che permette l’accesso all’Università) unitamente all’iscrizione all’albo dei giornalisti, elenco professionisti, da almeno cinque anni. Per i posti di Istruttore Tecnico-Amministrativo e di Istruttore Tecnico è necessario essere in possesso di diploma di geometra, ora sostituito dal diploma rilasciato dagli Istituti Tecnici “Costruzioni, ambiente e territorio”.
LE CANDIDATURE
La domanda di partecipazione al concorso della Provincia di Avellino deve essere presentata entro il 19 marzo 2020 secondo una delle seguenti modalità: consegna a mano direttamente all’Ufficio Protocollo della Provincia di Avellino; raccomandata con avviso di ricevimento, all’indirizzo: Provincia di Avellino, Settore 1. Amministrativo e Finanziario, Servizio Organizzazione e Gestione Risorse Umane, Piazza Libertà (Palazzo Caracciolo), 83100 Avellino; Posta Elettronica Certificata alla casella info@pec.provincia.avellino.it. Per il bando e il modello di domanda da compilare e inviare, clicca qui.