Concorso in Calabria: entra in Polizia locale a tempo indeterminato
Arriva dalla Calabria un concorso pubblico molto interessante: ci sono posti di lavoro a tempo indeterminato nel ruolo di Agente di Polizia Municipale.
L’ENTE
Petilia Policastro è un comune della provincia di Crotone, in Calabria. L’antico borgo calabrese conta circa 9mila abitanti.
LE RICERCHE IN CORSO
Il Comune di Petilia Policastro ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura, a tempo indeterminato e pieno, di 4 posti di Agente di polizia locale.
I REQUISITI
Questi i requisiti richiesti per il concorso: idoneità psicofisica all’impiego, età non inferiore ad anni 18; non essere esclusi dall’elettorato politico attivo; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento; non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile; non aver riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con Pubbliche Amministrazioni; diploma di scuola secondaria di secondo grado; conoscenza della lingua inglese; conoscenza dell’uso delle applicazioni informatiche più diffuse; requisiti previsti ai sensi dell’art. 5, comma 2, L. 65/1986 per il conferimento della qualifica di agente di pubblica sicurezza; aver conseguito la patente di guida categoria A2 o superiori e categoria B e/o superiori, con l’indicazione della data di conseguimento, se la data di conseguimento della patente B è anteriore al 26.04.1988 include la patente A; per coloro che hanno svolto servizio civile come obiettori di coscienza, essere stati collocati in congedo da almeno 5 anni ed aver rinunciato definitivamente allo status di obiettore di coscienza; idoneità fisico/funzionale relativa alle mansioni inerenti la posizione lavorativa da ricoprire.
LE CANDIDATURE
Le domande di ammissione al concorso devono essere inviate entro il 13 gennaio 2020 con una di queste modalità: raccomandata con ricevuta di ritorno; a mano all’ufficio protocollo del comune di Petilia Policastro; PEC all’indirizzo ufficiopersonale.petiliapolicastro@asmepec.it. Per il bando completo e lo schema di domanda da compilare clicca qui.