Concorsi in Campania: posti fissi al Comune
Due concorsi in Campania: selezioni per Assistenti sociali e Amministrativi. Si tratta di posti a tempo indeterminato al Comune di Pomigliano d’Arco (Napoli).
L’ENTE
Il Comune di Pomigliano d’Arco è un comune di circa 40mila abitanti della città metropolitana di Napoli, in Campania. È noto per il suo polo industriale tra i più grandi ed influenti del sud Italia.
LE RICERCHE IN CORSO
Il Comune di Pomigliano d’Arco ha indetto due concorsi pubblici per 2 posti di Istruttore Direttivo amministrativo/contabile cat. D e 2 posti di Assistente Sociale cat. D.
I REQUISITI
I due concorsi hanno alcuni requisiti generali in comune: cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea; inesistenza di condanne penali, di procedimenti penali in corso o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure che escludono, secondo le leggi vigenti, l’accesso ai pubblici impieghi. Non essere stati destituiti o dispensati ovvero licenziati senza preavviso da precedente impiego presso pubbliche amministrazioni; godimento dei diritti civili e politici; posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari qualora a ciò tenuti; idoneità psico-fisica-attitudinale a ricoprire l’impiego.
Per il ruolo di Assistente sociale sono inoltre richiesti: iscrizione all’Albo Nazionale degli Assistenti Sociali; possesso di uno dei seguenti titoli di studio: laurea triennale nuovo ordinamento appartenente ad una delle seguenti classi: scienze del servizio sociale; servizio sociale; laurea specialistica del nuovo ordinamento: programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali; laurea magistrale: servizio sociale e politiche sociali; laurea vecchio ordinamento in servizio sociale; diploma universitario in servizio sociale o diploma di assistente sociale abilitante; – diploma di assistente sociale rilasciato dalle scuole universitarie dirette a fini speciali.
Per il concorso per Istruttore Direttivo si richiede: possesso di uno dei seguenti titoli di studio: diploma laurea in Giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze Politiche o equipollenti se conseguite con vecchio ordinamento; laurea triennale, magistrale o specialistica in Giurisprudenza, Economia, Scienze Politiche o equipollenti se conseguita con nuovo ordinamento.
LE CANDIDATURE
La domanda di partecipazione al concorso, redatta in carta semplice, deve essere inviata entro le 12.00 del 26 ottobre 2017 e indirizzata al Comune di Pomigliano d’Arco (NA) – Servizio Amministrazione Risorse Umane – piazza Municipio 1 – 80038 Pomigliano d’Arco (NA), utilizzando una delle seguenti modalità: PEC all’indirizzo comune.pomiglianodarco@legalmail.it; consegna diretta all’ufficio protocollo dell’Ente nell’ambito del normale orario di apertura; raccomandata A/R. Per i bandi integrali e i modelli di domanda clicca qui.