Campania, concorso per 22 Agenti di Polizia Municipale
Sono 22 i posti di lavoro messi a concorso da un Comune della Campania: i nuovi assunti saranno inseriti nel ruolo di Agente di Polizia Municipale.
L’ENTE
Il Comune di Centola si trova in Campania, in provincia di Salerno. Conta poco più di 5mila abitanti, ma durante la stagione estiva la popolazione si concentra nella frazione di Palinuro, rinomata e famosa località balneare.
LE RICERCHE IN CORSO
Il Comune di Centola ha indetto una pubblica selezione per titoli, corso propedeutico obbligatorio e prova scritta per la formazione di una graduatoria ai fini dell’eventuale assunzione di personale straordinario categoria C, posizione economica C1, profilo professionale Agente di Polizia Municipale, da utilizzarsi con articolazione dell’orario di servizio sia a tempo pieno che part-time.
I REQUISITI
Questi i requisiti da possedere per partecipare al Concorso: cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri Ue; età non inferiore a 18 anni; diploma di istruzione di 2° grado; godimento dei diritti politici e civili; patente di guida di categoria almeno pari alla Cat. ”A2” e “B”; non abbiano riportato condanna penale e/o non abbiano procedimenti penali pendenti, contemplati dal Codice Penale – Libro Secondo -, che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di lavoro con le Pubbliche amministrazioni, in caso affermativo, specificarne la natura; non siano incorsi in provvedimento di destituzione o di dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione; idoneità psico–fisica all’espletamento delle mansioni operatore di polizia municipale; non essere titolari o soci amministratori o soci di società di persone con responsabilità illimitata (Snc o Sas), di ditte esercenti (nel Comune di Centola) attività commerciali e/o pubblici esercizi, di non svolgere alcuna attività professionale e di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dall’art. 53 del DLgs 30/03/2001 n. 165/2001.
LE CANDIDATURE
La domanda di ammissione al concorso dovrà pervenire entro le ore 12.00 del 19 maggio 2019 con una delle seguenti modalità: consegna a mano in busta chiusa all’ufficio Protocollo del Comune; raccomandata A/R indirizzata al Comune di Centola – Ufficio Protocollo – via Tasso 13 – 84051 – Centola (Sa); PEC a centola@pec.comune.centola.sa.it. Clicca qui per il bando integrale e il modello di domanda da compilare e inviare.