Campania: c’è posto in Comune

Campania: c’è posto in Comune

Dalla Campania un concorso pubblico per l’assegnazione di 6 borse di studio al Comune di Acerra, in provincia di Napoli.

L’ENTE
Il Comune di Acerra conta quasi 60mila abitanti ed è situato a soli 15 km dal capoluogo Napoli. È il terzo comune per estensione territoriale dopo Napoli e Giugliano. La città vive soprattutto di terziario e di edilizia, settori che hanno superato l’agricoltura, una volta elemento trainante e di eccellenza del territorio.

LE RICERCHE IN CORSO
Il Comune di Acerra ha bandito un concorso per l’attivazione di sei borse di studio da realizzarsi presso gli uffici della struttura comunale. Nel dettaglio due presso il settore finanziario; due presso i settori tecnici; uno presso il servizio attività produttive; uno presso il servizio informatica. Le borse di studio avranno una durata di 6 mesi, per compenso di € 750,00 lordi al mese.

I REQUISITI
Per partecipare alle selezioni è necessario possedere i seguenti requisiti: cittadinanza italiana o appartenenza all’UE; età non superiore ai 35 anni; possesso dei diritti politici; non avere riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso; laurea (differente a seconda del settore per il quale ci si candida: Economia; Ingegneria o Architettura; Giurisprudenza, Lettere o Conservazione e tutela dei beni culturali; Informatica).

LE CANDIDATURE
La domanda di partecipazione dovrà essere redatta compilando il modello allegato al bando di concorso e contenere le dichiarazioni in esso riportate, allegando curriculum vitae e copia di un valido documento di riconoscimento, pena l’esclusione dalla selezione. La domanda di partecipazione deve pervenire in busta chiusa al Comune di Acerra – viale della Democrazia n. 21 – 80011 Acerra (Napoli), entro e non oltre le ore 13,30 del 28 luglio 2016. Sulla busta contenente la domanda, oltre al mittente e l’indirizzo suindicato, dovrà essere riportata la seguente dicitura: “Istanza per borse di studio presso gli uffici comunali”. La stessa può essere trasmessa per posta raccomandata o essere consegnata a mano direttamente all’ufficio protocollo del comune. Il bando integrale e il modello di domanda da compilare sono disponibili cliccando qui.