Calabria, posto fisso per laureato
Dal comune di Santa Maria del Cedro il bando per istruttore direttivo contabile con assunzione a tempo indeterminato
L’ENTE
Situato in provincia di Cosenza, il comune di Santa Maria del Cedro si trova all’estremità inferiore della Piana del Lao, vicino ai fiumi Lao e Abatemarco, sulla riva del Tirreno.
Come si evince dal nome, il cedro è il frutto tipico della località della Calabria che cresce insieme alle classiche coltivazioni mediterranee del posto.
LE RICERCHE IN CORSO
L’amministrazione ha indetto un bando per l’assunzione di un istruttore direttivo contabile a tempo indeterminato (cat. D1). L’inserimento sarà in modalità a part time: nello specifico con un impegno pari a 18 ore settimanali.
I REQUISITI
Oltre ai requisiti canonici che regolano l’accesso al pubblico impiego sarà importante tenere conto del titolo di studio richiesto. Per poter partecipare al concorso, infatti, sarà richiesta la laurea vecchio ordinamento in economia e commercio (o titolo equipollente) oppure la laurea specialistica/magistrale in scienze dell’economia (o titolo equipollente).
LE CANDIDATURE
Le domande di ammissione alla selezione dovranno pervenire al protocollo del comune entro il 28 giugno 2016 a mezzo posta con raccomandata oppure consegnate personalmente.
Qualche giorno di tollerenza sarà concesso in caso di ritardi postali, infatti potranno essere ammessi anche gli aspiranti le cui domande dovessero pervenire entro dieci giorni dopo la data sopraindicata, purché le domande stesse risultino spedite a mezzo posta – mediante plico raccomandato – entro il 28 giugno menzionato (farà fede il timbro postale).
L’avviso è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale (cliccate qui) con le indicazioni per la consultazione del bando integrale.