Calabria, cercasi autisti a tempo indeterminato

Calabria, cercasi autisti a tempo indeterminato

Arrivano dalla Calabria due concorsi pubblici per l’assunzione a tempo indeterminato di Autisti di Scuolabus in provincia di Reggio Calabria.

L’ENTE
Gerace è un comune calabrese di circa 2.600 abitanti della città metropolitana di Reggio Calabria. Nel 2015 ha conquistato il settimo posto nella classifica dei venti borghi più belli d’Italia.

LE RICERCHE IN CORSO
Il Comune di Gerace ha pubblicato due bandi di concorso pubblico, per soli esami, per la copertura a tempo indeterminato di 3 posti (2 a tempo pieno e 1 part time) di ‘Autista scuolabus e mezzi pesanti’, categoria giuridica B3, presso il Servizio Manutenzioni, Commercio, Vigilanza e Servizi esterni.

I REQUISITI
Questi i requisiti richiesti per il concorso pubblico: cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea; età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età di collocamento a riposo d’ufficio del dipendente comunale; idoneità fisica all’impiego e allo svolgimento delle mansioni relative al posto messo a concorso; non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo: godimento dei diritti civili e politici; non essere stati licenziati da un precedente pubblico impiego, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero ad esito di un procedimento disciplinare; non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego ai sensi dell’articolo 127, 1° comma, lettera d) del D.P.R. del 10 gennaio 1957, n. 3; non aver riportato condanne penali, nè avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con pubbliche amministrazioni; non essere inadempienti rispetto agli obblighi di leva;  diploma di scuola dell’obbligo; patenti di guida categoria C e categoria D e Carta qualificazione conducente in corso di validità.

LE CANDIDATURE
Le domande di partecipazione ai concorsi devono inviare la propria domanda entro il 13 ottobre 2019 
secondo una delle seguenti modalità: direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune; tramite servizio postale; PEC all’indirizzo comunedigerace@postecert.it. Per il bando completo e il modello di domanda da compilare e inviare, clicca qui.