Calabria: borse di studio all’Università

Calabria: borse di studio all’Università

L’Università della Calabria ha indetto un bando di selezione ad evidenza pubblica per l’ammissione ai corsi di dottorato di ricerca.

L’ENTE
L’Università della Calabria (UniCal) è il Campus della formazione per eccellenza, con un’offerta didattica ampia e trasversale, 77 corsi di studio, più di 800 docenti e oltre 27.000 studenti iscritti.

LE RICERCHE IN CORSO
I posti messi a concorso sono 83, suddivisi in 10 corsi di dottorato di ricerca. La maggior parte dei posti a disposizione sono con borsa di studio. I corsi di Dottorato di Ricerca (DDR) hanno una durata triennale. L’importo annuale della borsa di studio è di € 13.638,47 al lordo degli oneri previdenziali. I corsi di Dottorato istituiti riguardano tutti i settori di studio: Informatica, Politica, Fisica, Economia, Ingegneria, Medicina, Matematica…

I REQUISITI
Possono presentare domanda di partecipazione alle selezioni di ammissione ai Corsi di Dottorato di Ricerca, senza limiti di età e di cittadinanza, coloro che siano in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
a. Diploma di Laurea vecchio ordinamento (ex ante D.M. 509/1999);
b. Laurea Specialistica/Magistrale (D.M. 509/1999 e D.M. 270/2004);
c. Titolo di studio conseguito presso Università straniere, legalmente riconosciute, dichiarato equipollente o idoneo per l’accesso al dottorato in Italia.
Coloro che siano già in possesso del titolo di Dottore di Ricerca possono concorrere solo all’ammissione ad un posto di dottorato senza borsa.

LE CANDIDATURE
La domanda di ammissione alla selezione
deve essere trasmessa, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12:00 del 12 settembre 2016, utilizzando esclusivamente la procedura on-line presente sul sito internet: http://unical.ugmanager.it. Tutti i dettagli sul bando integrale disponibile qui.