Botteghe in Sicilia: occasione per i giovani
L’iniziativa Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione è una grande opportunità per i giovani della Sicilia che vogliono imparare un mestiere.
L’ENTE
Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione è un’iniziativa realizzata da Italia Lavoro (agenzia tecnica del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali) nell’ambito del programma S.P.A. – Sperimentazioni di Politiche Attive (Botteghe), con il contributo del PON FSE – Sistemi di Politiche Attive per l’Occupazione 2014/2020 – e del PAC (Piano di Azione per la Coesione).
LE RICERCHE IN CORSO
La nostra attenzione si concentra sulla regione Sicilia dove sono attive le iscrizioni a Botteghe in vari settori come Abbigliamento e Moda Agroalimentare, Navale, Grande Distribuzione Organizzata, Enogastronomia, Ristorazione, Meccanico.
I REQUISITI
Per partecipare è necessario avere un’età compresa tra i 18 e 35 anni non compiuti ed essere disoccupato. I candidati selezionati potranno imparare direttamente in azienda o in un laboratorio artigiano le tecniche e i segreti del mestiere e riceveranno una borsa mensile di 500 euro lordi.
LE CANDIDATURE
C’è tempo fino al 27 luglio 2016 per l’iscrizione ad altre 85 Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione. Per accedere all’elenco delle Botteghe attive in Sicilia e presentare la vostra candidatura basta cliccare qui. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo tirocinibotteghe@italialavoro.it o consultare il portale delle Botteghe qui.