Basilicata, lavoro a tempo indeterminato per 25

Basilicata, lavoro a tempo indeterminato per 25

Posti di lavoro a tempo indeterminato in Basilicata. Il Comune di Matera ha pubblicato due concorsi per assumere 25 nuove unità di personale.

L’ENTE
Matera è capoluogo della regione Basilicata. La città conta oltre 60mila abitanti ed è nota in tutto il mondo per i caratteristici Sassi, riconosciuti dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Matera è capitale europea della cultura 2019.

LE RICERCHE IN CORSO
Il comune di Matera ha indetto due Concorsi pubblici 
per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 10 Agenti di Polizia municipale e locale e di 15 Assistenti Servizi Amministrativi/Contabili.

I REQUISITI
Questi i requisiti comuni a entrambi i concorsi: 
cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea; età non inferiore ad anni 18; età non superiore al limite massimo previsto dalle norme vigenti per il collocamento a riposo; idoneità fisica all’impiego; godimento dei diritti civili e politici; non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione e licenziati per persistente insufficiente rendimento o per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti, nonché di non aver riportato condanne penali, né di avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con Pubbliche Amministrazioni; essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva. Per i 15 posti da Assistente Servizi Amministrativi si richiede il diploma di Istruzione Superiore di II grado. Questi i requisiti specifici per i 10 posti di Agente di Polizia: Diploma di scuola media superiore; patente di guida di categoria B se conseguita anteriormente al 26.04.1988, di categoria B e categoria A se conseguita in data successiva al 26.04.1988; idoneità psico-fisica all’espletamento delle mansioni proprie del profilo; possesso dei requisiti necessari per poter rivestire la qualità di agente di pubblica sicurezza di cui all’art. 5, legge 7 marzo 1986, n. 65; non avere impedimenti psico-fisici all’uso delle armi ed essere disponibile all’eventuale porto dell’arma ed all’uso degli strumenti di difesa personale già in uso presso il Corpo di Polizia Municipale o altri che verranno adottati; non essere obiettore di coscienza oppure essere stato ammesso al servizio civile come obiettore ed essere stato collocato in congedo da almeno 5 anni ed avere rinunciato definitivamente allo status di obiettore di coscienza avendo presentando apposita dichiarazione irrevocabile presso l’Ufficio nazionale per il servizio civile ai sensi dell’art. 636, comma 3, del D. lgs. 66/2010.

LE CANDIDATURE
Per partecipare alle selezioni è necessario compilare la domanda esclusivamente on line entro il 6 ottobre 2019. Per leggere i bandi completi e inviare la propria candidatura, clicca qui
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