Basilicata, concorso pubblico al Comune di Matera
10 posti di lavoro a tempo indeterminato in Basilicata: Concorso pubblico per il Comune di Matera.
L’ENTE
Matera è capoluogo della regione Basilicata. La città conta oltre 60mila abitanti ed è nota in tutto il mondo per i caratteristici Sassi, riconosciuti dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Matera è capitale europea della cultura 2019.
LE RICERCHE IN CORSO
Il comune di Matera ha indetto un Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura, a tempo pieno ed indeterminato, di 10 Specialisti Servizi Amministrativi/Contabili – Cat. D.
I REQUISITI
Questi i requisiti necessari per partecipare al concorso: cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea; età non inferiore ad anni 18; età non superiore al limite massimo previsto dalle norme vigenti per il collocamento a riposo; idoneità fisica all’impiego e alle specifiche mansioni tipiche del profilo professionale da ricoprire; godimento dei diritti politici; non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione e licenziati per persistente insufficiente rendimento o per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti, nonché di non aver riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con Pubbliche Amministrazioni; essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva; essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio di cui al DM n. 270/2004: LMG/01 giurisprudenza ed equiparati; LM /56 scienze dell’economia ed equiparati; LM 77 scienze economico aziendali ed equiparati, LM 62 scienze della politica ed equiparati, LM 16 Finanza ed equiparati, LM 10 63 scienze delle pubbliche amministrazioni ed equiparati, LM 82 scienze statistiche ed equiparati.
LE CANDIDATURE
Per partecipare al concorso è necessario inviare la propria domanda esclusivamente on line entro il 16 gennaio 2020. Per leggere il bando e per compilare la domanda clicca qui.