Basilicata, concorso per Agenti di polizia municipale
Arriva dalla Basilicata un concorso pubblico per la selezione di nuove risorse da inserire nel ruolo di Agente di Polizia Municipale a Policoro (Matera).
L’ENTE
Policoro è un comune italiano di oltre 17mila abitanti in provincia di Matera, in Basilicata. Policoro ha soprattutto una vocazione agricola anche se negli ultimi anni si è avuto uno sviluppo del turismo.
LE RICERCHE IN CORSO
Il comune di Policoro (Matera) ha indetto una selezione pubblica, a quiz con risposta multipla, per la formazione di apposito albo comunale, con validità triennale, nel quale iscrivere personale disponibile alle prestazioni lavorative a tempo determinato, per esigenze stagionali, a tempo pieno o parziale, nel profilo professionale di Agente di Polizia Municipale.
I REQUISITI
Questi i requisiti richiesti per la partecipazione al concorso: cittadinanza Italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea e degli altri soggetti di cui all’articolo 38 del D.Lgs n.165/2001; godimento dei diritti politici e civili; non aver riportato condanne penali che impediscano, secondo le norme vigenti, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione; non essere stato licenziato, destituito, decaduto o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione per motivi disciplinari, a seguito di condanna penale, per incapacità, persistente insufficiente rendimento, ovvero per aver conseguito l’impiego stesso attraverso dichiarazioni mendaci o la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, ovvero per altre cause previste da norme di legge o contrattuali; essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;non essere esclusi dall’elettorato politico attivo; aver compiuto 18 anni e non aver superato 45 anni; diploma di maturità; idoneità psico-fisica all’espletamento delle mansioni proprie del profilo; essere in possesso dei requisiti necessari per poter rivestire la qualità di agente di pubblica sicurezza di cui all’art. 5, legge 7 marzo 1986, n. 65; non essere obiettore di coscienza; conoscenza e uso delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse; conoscenza della lingua inglese.
LE CANDIDATURE
La domanda di partecipazione al concorso deve essere inviata entro il 27 giugno 2018 secondo una delle seguenti modalità: direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Policoro sito in Piazza Aldo Moro 1; lettera raccomandata A/R; PEC all’indirizzo protocollo@pec.policoro.gov.it. entro le ore 24 del giorno di scadenza. Per i dettagli, il bando integrale e il modulo di domanda clicca qui.