Bari, lavoro in banca
Posizione aperta per Responsabile di filiale a Bari per Banca Etica. Opportunità di lavoro con candidature aperte fino al 16 settembre.
L’AZIENDA
Non pensate alle classiche strutture cui siamo abituati. Banca Etica è un istituto di credito popolare costituito in forma di società cooperativa per azioni che opera nel rispetto delle finalità di cooperazione e solidarietà. La Banca, specializzata nella finanza etica ed alternativa, è attiva sul territorio italiano dalla fine degli anni ’90, indipendente e solida grazie ai 40 mila soci che la compongono. “Costruiamo insieme una nuova economia” è questo il motto che guida e contraddistingue il gruppo.
LE RICERCHE IN CORSO
In qualità di Responsabile della Filiale di Bari c’è bisogno di una figura che sia in grado di coordinare la squadra della filiale stessa per offrire il miglior servizio alla clientela e raggiungere gli obiettivi di budget prestabiliti.
Il ruolo prevede quindi un duplice impegno: da un parte il ruolo di supervisione dell’intero processo del credito, dei controlli di linea e delle normative di sicurezza; dall’altro la promozione dell’l’immagine di Banca Etica sul territorio curando le relazioni con enti locali, consorzi, soci di riferimento, gruppi di soci attivi.
I REQUISITI
L’esperienza pregressa nel ruolo, almeno due anni come Responsabile di Filiale, è requisito imprescinbilie come la conoscenza approfondita del mercato bancario sotto il profilo operativo e commerciale e delle disposizioni di Vigilanza.
A completare il profilo ricercato si richiede la dimestichezza con una lingua a scelta tra l’inglese e lo spagnolo, la passione al lavoro in team valorizzando le professionalità dei proprio colleghi, la forte motivazione per la crescita della finanza etica, la disponibilità a trasferte a corto e medio raggio.
LE CANDIDATURE
Abbiamo già scritto in apertura di articolo della deadline del 16 settembre per l’invio delle candidature. Sarà possibile inviare il proprio curriculum (questo il link), compilando l’apposito modulo.
Direttamente sulla pagina che ospita l’annuncio potrete anche approfondire i principi del lavoro in Banca Etica: passione, ambiente di lavoro attento alle pari opportunità, percorsi formativi, retribuzione ispirata ad equità e sobrietà, tempi di vita e tempi lavoro da conciliare.