Bari: Concorso per 9 insegnanti di scuola materna
Il Comune di Bari ha indetto un Concorso pubblico per il conferimento a tempo indeterminato e a tempo pieno di 9 posti di Insegnante di Scuola Materna.
L’ENTE
La selezione pubblica è indetta dal Comune di Bari, capoluogo pugliese che conta oltre 300mila abitanti. È il nono comune italiano per popolazione, terzo del Sud dopo Napoli e Palermo e primo della regione Puglia. La sua Area Metropolitana è la sesta più popolosa d’Italia dopo Roma, Milano, Napoli, Torino e Palermo.
LE RICERCHE IN CORSO
I 9 posti di Insegnante di Scuola Materna categoria C – posizione di accesso iniziale C1 messi a concorso dal Comune di Bari sono a tempo indeterminato e a tempo pieno. 4 posti sono riservati al personale interno in servizio presso il Comune di Bari.
I REQUISITI
Per partecipare al Concorso è necessario possedere i seguenti requisiti: cittadinanza italiano o di uno degli Stati Membri dell’UE; idoneità fisica all’impiego; godimento dei diritti politici; non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo; essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva; possesso del Diploma di abilitazione a maestra del grado preparatorio o Diploma di istituto magistrale o Diploma di Liceo socio-psicopedagogico entro l’anno scolastico 2001-2002 oppure Diploma di maturità unitamente a Laurea in Scienze della formazione primaria.
LE CANDIDATURE
Il candidato deve produrre la domanda di partecipazione entro il 15 maggio 2016 esclusivamente in via telematica. Bando integrale e form on line di candidatura disponibili cliccando qui.