Aperto per ferie
Agosto, tempo di vacanze e ferie anche per la redazione di SudLavoro. Come di consueto, i nostri aggiornamenti si fermano per qualche settimana in vista della ripresa ad inizio Settembre.
Una pausa per ricaricare le pile e ripartire in attesa dell’autunno che – secondo le promesse – dovrebbe portare con sé opportunità da non sottovalutare.
A fine luglio abbiamo pubblicato sul nostro sito la notizia del maxi-bando per 2.175 posti alla Regione Campania (qui il link) che è solo la prima delle tante nuove grandi selezioni annunciate e pronte a partire.
Una tendenza attivata non solo al Sud ma su tutto il territorio nazionale: ultime in ordine di tempo dal Centro (con il bando per 49 addetti all’Agenzia Regionale Toscana per l’impiego di Firenze) al Nord (gli avvisi per 350 inserimenti al Comune di Milano).
Il Meridione sarà comunque protagonista da una nuova carrellata di assunzioni: dagli uffici territoriali dell’Inps alle prossime assunzioni che saranno indette nei tribunali dal Ministero della Giustizia. E ancora forze dell’ordine, beni culturali, etc… Dovrebbero aprirsi tante opportunità che avremo modo di raccontarvi qui su SudLavoro. Per chi avrà la bontà e la volontà di continuare a seguirci come avete sempre fatto.
A tal proposito, prima di congedarvi, ci teniamo a ringraziarvi per l’attenzione che ci avete rivolto negli ultimi mesi. La pausa estiva è per noi un momento per trarre un bilancio. Nell’ultimo anno la nostra testata è cresciuta moltissimo arrivando a raddoppiare rispetto al periodo precedente il numero di chi quotidianamente visita il portale.
In parallelo sono cresciute le richieste che ogni giorno ci arrivano via email e sui nostri social: in particolare sul canale Facebook che oggi ha superato quota 12mila. Fan? Utenti? No, persone. Con un nome, un cognome, una storia. E una voglia di riscatto che parte dal lavoro: dovere e diritto.