Amministrativi all’Università di Napoli

Amministrativi all’Università di Napoli

Ci sono 4 posti di lavoro in arrivo all’Università degli Studi di Napoli Federico II, disponibili attraverso concorso pubblico per esami finalizzato all’inserimento di personale amministrativo – categoria B, posizione economica B3.

L’ENTE
L’Unina è il principale ateneo partenopeo nonché la più antica università laica e statale al mondo, fondata dall’imperatore del Sacro Romano Impero e re di Sicilia Federico II di Svevia nel tredicesimo secolo.
Oggi la struttura conta annualmente circa 90mila studenti, articolata in dipartimenti che coprono le più svariate discipline: agricoltura, architettura, biotecnologia, economia, ingegneria, giurisprudenza, lingue e letteratura, matematica-fisica-scienze naturali, medicina, farmacia, scienze politiche, sociologia, medicina veterinaria.

LE RICERCHE IN CORSO
Le 4 figure che saranno assunte (riserva di 2 posti) saranno impiegate negli uffici per mansioni amministrative da svolgersi per le esigenze delle Strutture dell’Università. Durante le prove d’esame dovranno infatti dimostrare la propria conoscenza di elementi di Diritto Amministrativo, elementi di Legislazione Universitaria, nozioni sullo Statuto dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

I REQUISITI
Oltre ai canonici requisiti per l’accesso al pubblico impiego, il bando dedica una sezione specifica al titolo di studio che garantisce la partecipazione al concorso. Gli aspiranti dovranno infatti possedere uno dei seguenti requisiti alternativi:
a) diploma di istruzione secondaria di primo grado nonché diploma di qualifica professionale compatibile con l’attività lavorativa da svolgere rispetto ai posti messi a concorso;
b) diploma di istruzione secondaria di primo grado nonché attestato di qualifica rilasciato ai sensi dell’art. 14 della legge n. 845/78 o titolo equiparabile se rilasciato ai sensi della normativa precedente, compatibile con l’attività lavorativa da svolgere rispetto ai posti messi a concorso;
c) diploma di istruzione secondaria di primo grado unitamente ad attestato di corso di formazione tenuto da enti pubblici o da istituti legalmente riconosciuti, compatibile con l’attività lavorativa da svolgere rispetto ai posti messi a concorso.

LE CANDIDATURE
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata, a pena di esclusione, unicamente tramite procedura telematica, entro il giorno 7 settembre. I candidati dovranno effettuare il versamento di € 10.33 quale tassa di concorso. Per prendere visione del bando e per effettuare la procedura online basterà cliccare qui, nella sezione dedicata al concorso con Cod. rif. 1501.