Agenzia delle Entrate: concorso in Calabria
L’Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale della Calabria – ha indetto una selezione pubblica per l’assunzione di 5 nuove risorse a tempo pieno e indeterminato.
L’ENTE
La Direzione regionale Calabria dell’Agenzia delle Entrate si occupa di programmazione, indirizzo, coordinamento e controllo nei confronti degli uffici dell’Agenzia presenti sul territorio regionale. Svolge attività operative di particolare rilevanza nei settori della gestione dei tributi, dell’accertamento, del contenzioso e cura i rapporti con gli enti pubblici locali.
LE RICERCHE IN CORSO
L’Agenzia delle Entrate ha avviato una selezione pubblica per l’assunzione, a tempo pieno ed indeterminato, di cinque unità di personale appartenente alle categorie protette, di cui all’art. 1 della legge 12 marzo 1999, n. 68, da inquadrare nella seconda area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale operatore, da destinare alla Direzione Provinciale di Cosenza.
I REQUISITI
Alla procedura selettiva potranno partecipare i soggetti disabili di cui all’art. 1 della legge 12 marzo 1999, n. 68, in possesso dei seguenti requisiti: a) età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalla vigente normativa in materia di collocamento in quiescenza; b) situazione occupazionale di persona priva d’impiego o che svolge un’attività lavorativa con un reddito annuale lordo pari o inferiore al reddito minimo da lavoro escluso da imposizione fiscale (€. 8.000 in caso di lavoro dipendente ed €. 4.800 in caso di lavoro autonomo); c) titolo di studio: diploma di scuola secondaria di primo grado; d) iscrizione negli elenchi, di cui all’art. 8, comma 2, della legge 12 marzo 1999, n. 68, tenuti dai Centri per l’impiego della Provincia di Cosenza, in data antecedente a quella di pubblicazione del presente atto di avvio della selezione; e) cittadinanza italiana. Tale requisito non è richiesto per i soggetti equiparati e per i soggetti appartenenti ad uno dei Paesi dell’Unione Europea; f) posizione regolare nei riguardi degli obblighi imposti dalle leggi sul reclutamento militare; g) pieno godimento dei diritti civili e politici; h) idoneità fisica all’impiego ed alle mansioni proprie del profilo professionale relativo ai posti messi a selezione; i) non avere riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che ostacolino l’accesso alla pubblica amministrazione secondo la normativa vigente; j) non essere stati dichiarati interdetti; sottoposti a misure che escludono la possibilità di costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione; k) residenza e/o domicilio in uno dei comuni della provincia di Cosenza.
LE CANDIDATURE
La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere redatta in carta semplice secondo le indicazioni contenute nel modello disponibile cliccando qui (nella stessa sezione potrete consultare anche il bando integrale) e presentata a mano o spedita, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, esclusivamente, al Centro per l’Impiego della provincia di Cosenza ove il candidato risulta iscritto nelle apposite liste e precisamente ad uno dei seguenti Centri per l’impiego: Cosenza, Località Vaglio Lise, Plesso FS – CAP 87100; Castrovillari, Via Schiavello – Palazzo “La Polla” – CAP 87012; Corigliano Calabro, Strada Provinciale, 45/49 ex Hotel Zagara – CAP 87064; Paola, Viale dei Giardini – CAP 87027; Rossano, Via Gentile – CAP 87068. Termine ultimo per la presentazione delle domande fissato al 1° aprile 2017.