Agenzia Ambiente, 7 posti in Calabria
Nuove selezioni pubbliche per il reclutamento di personale nell’Agenzia della Calabria da assegnare all’Unità organizzativa “Marine Strategy”.
L’ENTE
L’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Calabria – Arpacal – è l’istituzione che “opera per la tutela, il controllo, il recupero dell’ambiente e per la prevenzione e promozione della salute collettiva, perseguendo l’obiettivo dell’utilizzo integrato e coordinato delle risorse, al fine dell’individuazione e rimozione dei fattori di rischio per l’uomo, per la fauna, per la flora e per l’ambiente fisico”.
LE RICERCHE IN CORSO
Avevamo già scritto qualche mese fa di ricerche Arpacal, ma ora proprio a ridosso di Natale 2015 sono state pubblicate nuove selezioni, stavolta per il reclutamento a tempo pieno e determinato di personale da assegnare alla Unità organizzativa “Marine Strategy” istituita presso il Dipartimento provinciale di Crotone.
Sono 7 i posti in palio per 3 bandi: 5 unità saranno inserite per “attività di tipo biologico“, le restanti due per “attività di tipo chimico” e “attività di tipo gestionale”.
I REQUISITI
Oltre ai requisiti canonici che regolano l’accesso al pubblico impiego, ciascuna selezione si rivolge a candidati con titolo di studio specifico.
Per l’attività di tipo biologico: diploma di laurea (DL ex ordinamento previgente al D.M. n. 509/99) oppure laurea specialistica (LS ex D.M. n. 509/99) oppure laurea magistrale (LM ex D.M. n. 270/04) oppure del corrispondente titolo denominato laurea (L ex DD.MM. nn. 509/99 e 270/04) in Biologia Marina, Scienze Biologiche, Scienze Naturali o equipollenti.
Per l’attività di tipo chimico: diploma di laurea (DL ex ordinamento previgente al D.M. n. 509/99) oppure laurea specialistica (LS ex D.M. n. 509/99) oppure laurea magistrale (LM ex D.M. n. 270/04) oppure del corrispondente titolo denominato laurea (L ex DD.MM. nn. 509/99 e 270/04) in Chimica o equipollenti.
Per l’attività di tipo gestionale: diploma di laurea (DL ex ordinamento previgente al D.M. n. 509/99) oppure laurea specialistica (LS ex D.M . n. 509/99) oppure laurea magistrale (LM ex D.M. n. 270/04) oppure del corrispondente titolo denominato laurea (L ex DD.MM. nn. 509/99 e 270/04) in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica o equipollenti.
Inoltre a tutti sarà richiesta la documentata esperienza lavorativa di almeno un anno, maturata presso Enti pubblici o privati in mansioni specifiche (per cui si rimanda ai bandi integrali).
LE CANDIDATURE
Ci sarà tempo fino al 21 dicembre 2015 per l’invio delle domande. I bandi integrali menzionati in precedenza sono disponibili sul sito ufficiale Arpacal (notizia pubblicata lunedì 23/12/2015, clicca qua).